Video: Nigel Owens, nuova lezione di ironia

Lo slang regala varie possibilità di interpretazione. Come la contrappossizione tra le parole bent e straight: letteralmente significano “curvo, storto” e “dritto” ma nello slang inglese comune vengono a volte utilizzate per definire gli omosessuali (i primi) e gli etero (i secondi).
Ora veniamo al rugby: nel corso del primo turno di Champions Cup si è giocata la partita tra Harlequins e Castres, arbitro quel Nigel Owens non nuovo a uscite particolari e omosessuale dichiarato. Una touche a favore dei Quins esce decisamente storta dalle mani del tallonatore e il direttore di gara ferma tutto, giustamente. Aggiungendo “I’m straighter than that one”, ovvero “sono più dritto io”. Oppure “sono più etero di quanto non sia dritto questo lancio”. Autoironia e sarcasmo: chapeau.

http://youtu.be/MZlFVOp4faI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights di un tiratissimo Italia-Irlanda

In un Olimpico strapieno gli Azzurri vanno vicini al colpaccio ma pagano l'indisciplina e gli infortuni

15 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Mack Hansen liscia e Stephen Varney schiaccia oltre la meta

Il mediano di mischia azzurro mette a segno la seconda marcatura per l'Italia

15 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: calcetto di Garbisi e meta di Ioane, Italia in vantaggio sull’Irlanda

Le immagini della prima splendida marcatura degli Azzurri

15 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’Italia risponde all’Inghilterra con Ange Capuozzo e la meta di Ross Vintcent

L'estremo Azzurro si inventa una serpentina delle sue, bravo il numero 8 a seguire l'azione e poi correre per 40 metri fino alla marcatura

9 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: piedi ottimi di Garbisi e Ioane, la meta di Ange Capuozzo è servita in Inghilterra-Italia

Dopo i primi minuti in difficoltà, gli Azzurri rispondono alla marcatura avversaria a Twickenham

9 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: Scozia, dominio e poi black-out assurdo col Galles – Rivedi gli highlights

Dopo 50 minuti di grande rugby la squadra di Townsend si addormenta, regala due punti di bonus ed esce tra i mugugni di Murrayfield

9 Marzo 2025 Foto e video