Trasferta ghiotta per il Rugby Reggio, l’infermeria piena non spaventa
Sono punti e solo punti quelli che il Rugby Reggio vuole dalla trasferta delle 14.30 di domani contro la neopromossa Cus Genova Rugby, al momento fanalino di coda della classifica con zero punti in cassaforte. Reduce dalla netta sconfitta contro il Recco per 36-6, la formazione di Bordon è però decisa a cercare il riscatto casalingo, terreno di gioco mai esplorato prima dai Diavoli. “Una squadra giovane e desiderosa di dimostrare il suo valore guidata da un allenatore così esperto non è da sottovalutare – spiega subito il ds Massimo Lanzavecchia – dalla nostra però abbiamo un gruppo molto motivato, anche se colpito da diversi infortuni, che vuole tradurre in punti i miglioramenti fatti in questa settimana di allenamenti e confronti seguiti alla sconfitta con i Lyons”.
Trasformare la gara casalinga di domenica scorsa con le tre mete subite in energia nuova è stato infatti l’obiettivo perseguito dal coach Roberto Mandelli e dai suoi in questa settimana. “I ragazzi hanno lavorato molto bene e credo proprio che il confronto tecnico sugli errori commessi contro i Lyons sia servito – continua il ds – per prima cosa punteremo sugli avanti, la mischia deve far emergere il suo valore come aveva fatto contro il Recco e in più i nostri giovani tre quarti dovranno essere pronti a far girare le gambe e la palla. Purtroppo non avremo Garulli a disposizione, fuori per dieci giorni per uno stiramento muscolare, e nemmeno Beltrami, oltre a non poter più contare su Martino per almeno sei mesi. La lista degli infortunati si allunga ma questo non ci spaventa: diamo spazio e fiducia ai più giovani che siamo sicuri saranno all’altezza dell’impresa”.
Per rivedere i Diavoli alla Canalina bisognerà attendere la sfida di domenica 2 novembre alle 14.30 contro il Piacenza, seguita dall’altro importante confronto sul campo amico, prima gara del girone di ritorno, previsto per domenica 9 novembre sempre alle 14.30 contro il Cus Torino. Seguiranno poi due settimane di stop del campionato provvidenziali per svuotare l’infermeria e recuperare a pieno tutti i giocatori. “Le tre che ci aspettano prima della pausa – conclude Lanzavecchia – sono tutte sfide da giocarci ad armi pari, fondamentali per incrementare gli otto punti che adesso ci valgono il secondo posto in classifica a pari merito con il Pro Recco. Non dobbiamo sbagliarle”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.