Zebre felici dopo la vittoria di Brive, Cavinato applaude il gruppo

Il tecnico bianconero soddisfatto del risultato e della reazione dei suoi giocatori dopo la prova incolore con l’Oyonnax

ph. Sebastiano Pessina

Una vittoria importante, perché è la prima in una coppa europea e perché ottenuta lontano da Parma. Il coach delle Zebre, Andrea Cavinato, è molto soddisfatto dopo l’affermazione sul Brive per 21-26: “Una vittoria importante che ci libera la testa dalle pressioni che avevamo dopo la prova incolore di sabato scorso contro Oyonnax. Un aspetto molto positivo per noi è stata la volontà di riscattarsi e la grande passione e cuore che tutti hanno messo in campo dal primo all’ultimo minuto. Questa sera abbiamo indubbiamente sofferto troppo nella conquista però, a differenza della sfida contro Oyonnax, abbiamo avuto molta più determinazione. Non sono contento di aver subito tre mete in contrattacco; sapevamo fosse la loro arma migliore che non siamo riusciti a difendere correttamente”.

 

Il tecnico si è poi soffermato sulle prestazioni di alcuni singoli giocatori: “La scorsa settimana avevo detto che Biagi aveva fatto troppi falli, ciò è servito perché personalmente penso che Biagi abbia fatto una gara da giocatore internazionale: spero continui così. Molto bene Padovani che ha realizzato il 100% dalla piazzola realizzando calci non facili; altra nota positiva il rientro di Matteo Pratichetti dopo l’infortunio. E’ importante recuperare giocatori che possono diventare determinanti nel corso della stagione. Una vittoria del gruppo e non dei singoli”. Prossimo impegno dei bianconeri sabato prossimo a Llanelli in casa degli Scarlets per la Guinness Pro12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu