All Blacks verso gli USA: Dan Carter scalpita, Faumuina ritarda

L’apertura si dice pronta per giocare già il prossimo week-end a Chicago contro gli USA, il pilone arriverà 24 ore dopo la squadra

Non gioca da alcune settimane ma Dan Carter è tranquillo: “Sto bene, sono pronto per scender in campo” dice alla stampa neozelandese prima di prendere il volo che porta gli All Blacks a Chicago, dove tra una settimana giocheranno contro gli USA. I problemi fisici dell’apertura negli ultimi anni sono stati effettivamente parecchi e dallo scorso novembre ha giocato davvero poco tra semestre sabbatico e vari ko. Il suo rientro era previsto ormai quasi un mese fa ma è stato sempre rimandato ma il ct dei tuttineri Steve Hansen lo ha comunque convocato per i test-match, “Mi sto preparando per giocare – ha detto Carter – non vedo l’ora”.
Intanto gli All Blacks sono partiti senza Charlie Faumuina: il giocatore ha ottenuto il permesso dello staff tecnico di raggiungere la squadra con 24 ore di ritardo per non meglio precisate “ragioni personali”. La moglie del pilone è incinta e nei giorni scorsi è rimasta coinvolta in un lite nel traffico su cui la polizia sta indagando, probabile che il motivo sia questo. Il giocatore arriverà comunque in tempo per essere disponibile per la partita di Chicago.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match