Ancora un derby bresciano per il Rovato
Con la trasferta a Botticino, il Rugby Rovato concluderà il ciclo dei tre derby bresciani iniziato col CPR Ospitaletto e proseguito col Rugby Borgo Poncarale; poi la sfida alle quattro squadre venete del girone darà una misura più esatta delle ambizioni dei Franciacortini.
Domani, 26 ottobre, sul nuovo campo in erba sintetica del Centro Santa Lucia di Via Longhetta (ore 14.30), gli uomini di Lancini e Podestà affronteranno la formazione locale guidata dall’ex coach del Rovato, Francesco Filippini.
Sarà un confronto fra due squadre che si temono e che non hanno segreti l’una per l’altra. “Filippini ci conosce a memoria”, ha puntualmente confermato il tecnico degli ospiti, Marco Lancini.
Tra le fila del Rovato, gli ex di turno saranno, invece, Renato Rizzetti-Mattei e Marco Mancini che la scorsa stagione ebbero modo di affrontare gli attuali compagni di squadra in due occasioni: l’una al Trofeo Edil BeTa e l’altra durante la pausa invernale. “Furono due match all’insegna dell’equilibrio”, ha ricordato Marco Lancini, sottolineando come l’Union Botticino avesse creato non pochi problemi al Rugby Rovato.
“Vogliamo dimostrare sul campo i continui progressi riscontrati in allenamento – ha aggiunto il tecnico, parlando della sfida imminente – Sappiamo che la nostra avversaria si è ringiovanita rispetto alla scorsa stagione ma Francesco Filippini sta lavorando bene e la squadra sta crescendo, gara dopo gara, però non possiamo che puntare all’intera posta in palio se non vogliamo perdere il contatto con la testa della classifica”.
Per il derby col Botticino, la novità si chiama Jonas Nava, trequarti centro dell’Under 18 che esordirà dal primo minuto.
Tenuto conto degli infortunati (Pastormerlo, Abeni, Bordiga, Febretti , Galli e Colosio) e degli indisponibili (Paganotti e Marzetta), Lancini e Podestà hanno diramato la seguente formazione:
Gazzoli; Valtorta, Nava, Curione, Cestaro; Ceretti, De Carli; Vezzoli, Berardi, Marini; Volpini, Rossetti, Corvino, Rizzetti-Mattei, Tavelli (cap).
A disposizione: Masneri, Garofalo, Faletti, Mancini, Lupatini, Ferrari, Gatti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.