I ragazzi di Ogier, in trasferta con la Reno, provano a replicare il successo con Arezzo
Trasferta bolognese per il Modena Rugby 1965, che domani farà visita alla Reno Bologna per la quarta giornata del campionato di serie B. La prima vittoria in campionato, conquistata domenica scorsa con il Vasari Arezzo, ha caricato il gruppo verdeblù, che in settimana ha lavorato agli ordini di coach Gianluca Ogier per preparare al meglio un derby che vale già molto. Il primo obiettivo stagionale di entrambe le squadre è arrivare tra le prime tre del girone e per raggiungerlo la gara di domani è un crocevia fondamentale.
«Mi aspetto una gara equilibrata – spiega il tecnico del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier, ex di turno – e soprattutto una prestazione più convincente da parte di Modena rispetto a domenica scorsa. Coi bolognesi non potremo concedere un tempo agli avversari come abbiamo fatto col Vasari, per 80 minuti dobbiamo rimanere concentrati e rispettare la struttura del nostro gioco. Una vittoria potrebbe dare la svolta al nostro campionato, è una partita da non fallire prima di tutto a livello mentale». I felsinei hanno giocato una sola partita in casa finora, vincendo 31-22 con il Rugby Pesaro. Nell’unica trasferta disputata fin qui, capitan Faraone e compagni hanno perso proprio a Pesaro con il punteggio di 22-15.
Tra i geminiani torna disponibile Utini, che ritrova il posto da titolare dopo il forfait di domenica scorsa. Oltre ai lungodegenti Rovina, Tepsanu e Gibellini, non saranno del match nemmeno Lanzoni e il giovane Viva. Linea sempre più verde per il Modena Rugby 1965: oltre a tre ’95 in campo da titolari (Pietro Trotta, Orlandi ed Esposito), sarà aggregato come 23° Michele Magistrali, giocatore dell’Under 18, classe 1996. Questo il probabile XV schierato da coach Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitrerà Bucci): Utini; Trotta P., Uguzzoni, Orlandi, Trotta D.; Catellani, Esposito; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Maccaferri, Dormi; Faraone, Salici, Milzani. A disposizione: Rizzi M., Vaccari, Stachezzini, Panico, Furghieri, Martines, Marzougui.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.