E intanto parte la campagna del MovembeRomagnolo
Dopo la doppia prova esterna con Arezzo e Pesaro, il Romagna RFC torna a giocare davanti al pubblico dello Stadio del Rugby di Cesena per il match con il Noceto Rugby, incontro valido per il quarto turno di campionato, in programma domani alle 14.30.
I galletti arrivano a questo appuntamento in cerca del riscatto dopo la battuta di arresto di domenica scorsa a Pesaro, che ha lasciato la squadra romagnola a secco di punti e ferma a quota 8 in classifica. Il Noceto è invece reduce dalla vittoria con bonus ai danni della Reno Rugby, che ha consentito alla formazione parmense, ancora imbattuta, di consolidare il primato in vetta alla graduatoria della poule. In un confronto così delicato il fattore campo potrebbe rivelarsi una preziosa arma in più per i galletti, che dovranno cercare di sfruttare al meglio questa occasione per guadagnare terreno e riavvicinarsi alla vetta
Questo appuntamento sarà l’occasione per dare il via al programma delle iniziative legate a Movember, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta ai tumori maschili che il Romagna promuove in collaborazione con lo IOR e l’IRST: il Direttore IOR Fabrizio Miserocchi e i volontari dello IOR e dell’IRST saranno presenti allo Stadio del Rugby per presentare le attività dei due istituti e per distribuire i baffi simbolo dell’iniziativa, realizzati dai bambini dell’istituto San Biagio di Ravenna.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.