Bravi tutti, grande divertimento anche per chi era sugli spalti
Il tempo non promette bene: le primissime ore della mattina ci presentano un cielo che non sa di nulla ed un’arietta con le idee belle chiare che pizzica impertinente. “Chissà che freddo a Colleferro, ci saranno i pinguini lassù!” Ma ci facciamo coraggio e partiamo comunque, fiduciosi sull’evolvere della giornata.
E infatti, pian piano, il sole si fa sempre meno timido e, insieme a noi, vede arrivare al “Natali” i nostri avversari di giornata: Rugby Roma, Capitolina, Ceccano, Senza Confini, Lanuvio e ovviamente il Colleferro.
Manuel esaurisce rapidamente il rituale delle maglie e poi subito in campo davanti ai padroni di casa, che si capisce subito dove vogliono andare a parare.
Il match, infatti, si presenta subito in salita per le Volpi, che vanno subito sotto di una meta facendo presagire nulla di buono.
Ma il sole, nel frattempo, si fa un po’ più deciso e non si lascia pregare ad uscire allo scoperto, togliendo il gelo dalle intenzioni dell’Appia che, piano piano si mette in moto. E inizia la partita.
Il ritmo si fa più serrato, la pressione sale da entrambe le parti e alla fine riusciamo a pareggiare il risultato. Si prosegue combattendo su ogni punto d’incontro, i rossoneri fanno valere il peso in ruck, le Volpi cercano di giocare sulle ali sfruttando la velocità.
Una meta per parte fino al 4 pari in un continuo capovolgimento di fronte, fino a quando il Colleferro prende il sopravvento e, con la complicità di un sole che si ritira e ci lascia a combattere da soli, riesce ad infilare 3 mete. Finisce 7 a 4 una partita la cui intensità e’ stata uguagliata soltanto dalla finale del raggruppamento.
Ma non finisce qui, tocca ancora a noi con la Capitolina. Non capita spesso di incontrare i Blues romani, ma è sempre una grande sfida.
Purtroppo il sole questa volta non ritorna a darci una mano e le energie spese con i rocciosi Colleferrini mancano all’appello. Le volpi ce la mettono tutta e non mollano la presa ma la buona volontà (sempre tantissima, bisogna dire) da sola non basta e la partita prende la direzione favorevole ai ragazzi della Capitolina, freschi di riscaldamento oltre che molto bravi. Finisce 7 a 5.
Il girone è concluso, ci attende la prossima partita – che sarà anche l’ultima – con il Lanuvio.
E qui il sole si ricorda di noi, facendo di nuovo capolino e, come succede per le volpi (quelle vere) in primavera, restituendoci forze e tono per affrontare nella maniera giusta questa nuova sfida.
Partiamo in discesa, inanellando qualche meta con apparente facilità ma, dopo lo smarrimento iniziale, i nostri avversari hanno un moto di orgoglio e riescono ad impensierire la difesa verdeblu, riuscendo 2 volte a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Finisce 7 a 2, questa volta per l’Appia.
Bravi tutti, grande divertimento anche per chi era sugli spalti.
La sfida successiva è tra …. l’hamburger con la cicoria e la salsiccia coi ceci, la club house di Colleferro non si smentisce mai. Quando torniamo a giocare da queste parti?
F.to Papà Massimo (foto di papà Riccardo)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.