Gli Arechi battono Scampia

Netto 67-0 al termine del match

Match a senso unico quest’oggi tra le mura amiche del “Vestuti”, dove i Dragoni di coach Indennimeo hanno vinto contro la seconda della classe, lo Scampia Rugby F.C., con il netto risultato di67 a0.

Undici le mete messe a segno da Finamore e compagni – sei delle quali trasformate – per consolidare una prima posizione che l’Arechi Rugby, al netto dei risultati e del progetto consolidatosi in queste due stagioni, merita a pieno titolo.

A parlare al termine dell’incontro è il mediano di mischia dell’Arechi Rugby, Francesco Cigolari: “Abbiamo interpretato benissimo la gara, sia con il pack di mischia sia con l’intera linea trequarti. Nelle fasi d’attacco ci siamo mossi bene e con alta intensità, mentre in difesa siamo stati a dir poco asfissianti, impedendo agli avversari di muovere il pallone in qualsiasi modo possibile”.

“Va dato merito – prosegue Cigolari – agli avversari dello Scampia per aver tenuto alta la testa ed aver combattuto per 80 minuti nonostante il passivo, ma la nostra squadra si sta consolidando sempre di più e questo non può far altro che piacere. Dobbiamo continuare a lavorare, crescere e puntare ancora più in alto per finalizzare il nostro progetto, senza mai abbassare la guardia. Personalmente mi ritengo soddisfatto dei progressi mostrati sia da me sia da tutti i miei compagni (titolari e subentrati dalla panchina, ndr) e sono convinto che il duro lavoro di questi anni ci porterà lontano”.

Domenica prossima per i Dragoni doppio impegno: la squadra under 16 sarà impegnata tra le mura amiche del “Vestuti” contro l’Amatori Rugby Torre del Greco, mentre la seniores giocherà contro il CUS Molise sempre al “Vestuti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club