Finisce 17-5 per il Gran Sasso
Clima infuocato al campo di Centi Colella per il derby di serie C di che vede fronteggiarsi i padroni di casa del CUS L’Aquila rugby 2011 contro la compagine regionale della Gran Sasso Rugby, nata dalla fusione degli aquilani con il Sambuceto
Ospiti in vantaggio dal primo minuto dopo una palla rubata durante gioco alla mano, segna l’ala sinistra Anibaldi, Marchetti trasforma.
Il CUS non molla e reagisce giocando con grinta e non cedendo campo agli avversari che pure schierano una 3/4 di categoria superiore, come il mediano di mischia Caione, di nobili natali rugbystici e di sicura prospettiva tra i professionisti. Superiorità tecnica chela GranSassoschiera anche in prima linea, con il pilone Paolucci che torna fresco fresco dall’esperienza in serie B con i Caimani Modena.
Si chiude così il primo tempo con il risultato fermo sul 7-0 infavore degli ospiti.
Si riapre il secondo tempo ed il CUS più motivato degli avversari tiene il gioco fermamente in mano, possesso che si concretizza con una meta per i gialloneroverdi al 16′ del secondo tempo. A marcare è il numero 11 Valerio Epifano, autore fin a questo momento di una discreta prestazione, che si infila con destrezza dentro un nugolo di avversari. Non trasforma il mediano di aperura Piccinini, comunque tra i migliori in campo per gli uomini di mister D’Antonio. 7-5 infavore degli ospiti in una partita bella e combattuta.
La superiorità della Gran Sasso viene fuori quando comincia a farsi sentire la fatica nelle gambe dei giocatori, complice a dire il vero, un arbitro forse inadeguato per una partita di questo livello, che non vede la posizione in campo dei giocatori della Gran Sasso, spesso in fuorigioco sulle ripartenze da palla a terra.
Ospiti che aumentano il vantaggio al 20′ del secondo tempo su punizione, un preludio alla meta del 30′ che fissa il risultato sul 17 -5 finale.
Stagione in salita per il CUS L’Aquila rugby 2011 che alla quarta di campionato conta 3 sconfitte ed una sola vittoria, resta comunque da sottolineare la buona prova sia fisica che di carattere del quindici gialloneroverde di coach Roberto D’Antonio contro un avversario dal tasso tecnico senza dubbio superiore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.