Due mete del Fulvia Tour non bastano
Nei primi 10′ i Pumas aprono continuamente al largo e mettono in difficoltà i padroni di casa. Poi la partita si incunea verso un confronto di pacchetti e la compattezza degli avanti neri ( i colori sociali del Mirano ) mette in difficoltà i neroverdi ed intravvede la chiave per scardinare la partita. Primo tempo equilibrato sancito anche nello score parziale di 18 – 14, con due mete, entusiasmanti, per parte. Soffre molto di più il pacchetto neroverde nella seconda frazione di gioco e la superiorità dei veneziani viene confermata da quattro punizioni contrarie, frutto di una maggiore occupazione dei 22 del Dose. Pavin ( già playmaker dell’Italia u. 21 e del Calvisano ) ne trasforma tre centrando un palo. Per la cronaca nel momento topico del match abbiamo subito anche un giallo discutibile per il pilone Ruzza e l’inferiorità numerica ha ulteriormente pesato nella economia del confronto. Dovevamo aprire di più ? Si fa presto a dire.. Per aprirla, la palla, bisogna prima averla… Coach Golfetti dovrà trarre giuste indicazioni, dall’andamento di questa sfida, che, secondo i più, ha opposto il Fulvia tour alla più forte del suo girone. Ai posteri… Tutta la squadra del Dose merita comunque un sette ( negli ultimi 5′ sfumate due mete per un nonnulla ).Oggi, il Mirano ha meritato , quindi onore al merito. Gli spalti, anche di controparte, hanno apprezzato la gara del 14 e del 2 ospiti, ovverossia Greggio-Masin e Juan Ramirez. Man of the match per la giuria Miranese, invece, il numero otto locale, capitan Luca Negrato, alla sua duecentesima partita. La cronaca
Al 2′ cp per il Mirano : Pavin coglie il palo. Al 6′ cp per il Fulvia Tour : Brasolin non centra. All11′, da un in avanti non fischiato, palla nei 22′ e bravi loro a toccare in meta con Negrato. Pavin non trasforma : 5 – 0.
Al 18′ Bovolenta prende un giallo. Al 27′, pur in quattordici i Pumas fanno una gran meta con Pagliarini. Trasforma il Bras : neroverdi in testa 5 – 7. Al 31′ ancora cp per Mirano, che torna a condurre : 8 -7. Al 33′ ancora meta dei lagunari. E’ Meggetto ( pilone ) che tocca e Pavin non sbaglia : 15 – 7. Tre minuti dopo risposta del Fulvia Tour che dopo una azione corale e spettacolare va in meta con Battilana. Non sbaglia il Bras(olin): 15 – 14. Nei minuti di recupero, il Mirano gode di un ultimo piazzato, per fissare il parziale sul 18 – 14. Il secondo tempo subiamo la strategia dei Miranesi, che giocano col pacchetto dominante. Al 5′ ed al 9′ due piazzati per Pavin che colpisce un altro palo : punteggio va sul 21 – 14. Al 14′ giallo per Ruzza ed al 23′ Pavin capitalizza con un altro piazzato : 24 – 14. Al 28′ ultimi tre punti per lo score, ancora per il Mirano : il risultato si frissa sul 27 – 14. Gli ultimi 10′ sono targati Villadose, ma dobbiamo registrare solo due quasi-mete, che, però, non fanno punteggio. Le formazioni.- Mirano : Campagnaro Perozzo, Busetto, Salvia, Maso, Pavin, Tomaello, Negrato, Gallo, Compagno, Conte, Scortegana, Pasqualetto, Gianesini, Meggetto. Subentrati: Menegazzo,Cazzin Lerose,Kabore, Mion, Campagnaro, Ardolino, Allenatore, Volpato. Fulvia Tour Rugby Villadose : Pagliarini, Greggio-Masin,Pellegrini, Brasolin, Bovolenta, Rossetto, Davì, Gasparetto, Aggio, Fornasaro, Rizzatello, Battilana, Marangoni, Ramirez, Ruzza. Subentrati : Giorgi, Nicoli, Zaggia, Moro, Spolaore,Nordio, Nicoli, Albertin
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.