Un Comune (come molti altri) in difficoltà, un aumento delle tariffe e un gruppo di società che vanno in sofferenza
L’antefatto è un aumento della tariffa degli impianti gestiti da Milanosport deliberata dall’amministrazione comunale del capoluogo lombardo. Delle difficoltà e dei tagli imposti ai Comuni di mezza Italia leggiamo ogni giorno, questo nello specifico va a colpire diverse società sportive di ogni disciplina, rugby compreso. Ma i club milanesi non stanno a guardare e si sono mossi indirizzando una lettera aperta all’Assessore Bisconti. Eccola:
Gentile Assessora,
Milanosport in data 01 Ottobre 2014 ha comunicato alle Società Sportive Milanesi il nuovo tariffario degli impianti come deliberato dal Comune di Milano da applicare da subito ovvero annullando le condizioni conrtrattuali stabilite prima della pausa estiva.
Tale comunicazione è arrivata senza che l’aumento sia stato preannunciato in alcun modo, senza alcun miglioramento nella qualità dei servizi (anzi) e dopo che le società hanno ricevuto ed accettato il contratto stagionale 2014/2015 caraatterizzato da costi diversi. Costi sui quali le Società hanno programmato l’attività .
Le nuove tariffe mettono ovviamente in grave difficoltà economica le società che nel frattempo hanno avviato – prendendosi impegni – anche attività nelle scuole e a scopo sociale.
Chiediamo pertanto un Suo urgente personale intervento per:
– ridurre gli aumenti anche in considerazione dello stato degli impianti utilizzati
– fissare l’entrata in vigore delle tariffe a partire dalla prossima stagione sportiva in modo da consentire almeno una adeguata predisposizione dei budget.
Confidando nel Suo interessamento, porgiamo distinti saluti
Condiviso e firmato dalle Societa’:
ASD Rugby Milano
Amatori Milano Rugby Junior
UNION Rugby
UNION Rugby Light
Dragoni Milano Touch
Parco Sempione Rugby
Schola Rugby
Rams Football
Ares Baseball
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.