I ragazzi di Montaguti e Galanti superano 31-8 Colorno, ko l’Under 16 regionale
Nel week end di sosta del campionato Under 18, riflettori puntati sulle due Under 16 del Modena Rugby 1965, impegnate entrambe a Collegarola lo scorso fine settimana.
Continua il percorso netto dell’Under 16 Elite, che vince 31-8 col Colorno e conquista il terzo successo di fila in campionato (11 punti conquistati sui 12 disponibili). Dopo una buona partenza, condita da una meta pochi minuti dopo il fischio d’inizio, i verdeblù, apparsi più nervosi del solito, hanno commesso diversi errori nel corso del match. La vittoria, mai in discussione, poteva essere più larga; nel prossimo turno, a Parma con l’Amatori, servirà una prova di maggiore spessore per raggiungere il poker di vittorie.
Niente da fare per l’Under 16 regionale, sconfitta 34-5 dai pari età del Bologna 1928. Così Federico Freddi, allenatore del Modena Rugby 1965 U16 Regionale: «Sapevamo che non sarebbe stato facile, perché di fronte avevamo una squadra più esperta e preparata fisicamente, ma sono comunque contento della prova dei ragazzi. Abbiamo lottato fino alla fine e siamo stati premiati con una meta negli ultimi minuti. È questo l’atteggiamento che voglio vedere dai miei giocatori, anche se a livello tecnico hanno commesso degli errori e c’è tanto da lavorare».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.