Il Saluzzo Verzuolo Rugby vince in trasferta a Casale Monferrato contro il Tre Rose
Gli uomini di mister Piras scendono in campo timorosi e incerti, giocando i primi quindici minuti in maniera appannata e distratta. Subiscono e vanno in svantaggio sullo 3-0 a causa di una punizione concessa agli avversari con ingenuità. Ma quello dei marchesali è un gruppo forte ed unito, conscio della propria compattezza. I quindici in campo si ritrovano, organizzano il gioco e divengono sempre più incisivi. Giraudo centra i pali con un calcio di punizione che porta le squadre in parità e poco dopo gli ospiti passano in vantaggio andando in meta con Mairone (trasformata da Giraudo).
Il Tre Rose viene messo sotto da un gioco deciso e sicuro, propenso ad usare gli avanti per creare punti d’incontro e permettere alla tre quarti di giocare in vantaggio numerico, unito ad una mischia chiusa vincente e mai in discussione. Guidati dalla carica e dalle linee di gioco di Eva, i saluzzesi dilagano.
Nel corso del primo tempo vanno in meta con Romano e Bonetto, chiudendo il parziale sul 6-24.
Il secondo tempo non vede variare i componenti dell’equazione, ed è un monologo della formazione “della Piuma”. Schiaccia oltre i pali per la prima volta in carriera Bono, travolto dall’affetto dei compagni. Pederzani, subentrato ad un convincente Barbero (alla sua prima da titolare), non manca all’appuntamento e si regala una meta d’autore, al termine di un’azione solitaria e brillante.
Belle anche le segnature di Olocco (che sfugge in corsa a quattro placcatori) e di Giraudo (che s’invola in meta di piede).
Risultato finale di 6-50, tondo e meritato.
“Una bella prova di solidità” , il commento di coach Piras, soddisfatto al termine di una gara che regala morale e convinzione nei propri mezzi.
Il Saluzzo Verzuolo torna in campo il 16 Novembre, se la giocherà contro il Moncalieri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.