La Commissione interna della franchigia multa i giocatori. Via libera per la nazionale per i due azzurri
Parma, 29 Ottobre 2014 – Il Comitato di Presidenza delle Zebre Rugby, composto dal Presidente Pier Luigi Bernabò e dai Vicepresidenti Giorgio Bergonzi ed Artemio Carra, ha preso atto che i tesserati Dario Chistolini, Andries Ferreira e Leonardo Sarto, in occasione della trasferta a Brive-la-Gaillarde per il 2° turno di EPCR Challenge Cup, la sera antecedente alla partita -senza aver preventivamente richiesto autorizzazione- hanno deciso di allontanarsi dall’albergo e di non cenare con la squadra.
Il Comitato di Presidenza ha ritenuto tale comportamento non giustificabile ed inaccettabile nei confronti della Società, dello staff e dei compagni ed ha deciso di sanzionare gli atleti con una deplorazione scritta ed una multa.
La Società vuole ribadire in questa circostanza che la disciplina ed il rispetto sono principi imprescindibili per la costruzione e la crescita di un club che deve competere a livello internazionale.
La Società comunica infine che l’importo delle multe sarà destinato dalle Zebre Rugby ad opere di solidarietà e, nel contempo, esprime apprezzamento per le scuse che i giocatori hanno rivolto a tutte le componenti del club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.