Guinness Pro12: le Zebre imbarcano anche Marcello Violi per gli Scarlets

Il giovane e promettente mediano di mischia del Calvisano chiamato dai bianconeri come permit player

Un giocatore in più per la trasferta gallese che questo fine settimana vede impegnate le Zebre, attesa sabato dagli Scarlets. Andrea Cavinato ha chiamato il mediano di mischia Marcello Violi come permit player.
Il comunicato dei bianconeri:

 

Ripresa degli allenamenti stamane per le Zebre Rugby in vista della trasferta in Galles a Llanelli dove sabato sera alle 19 italiane il XV del Nord-Ovest affronterà gli Scarlets nel Guinness PRO12. Oltre ai nazionali azzurri reduci dal raduno di Treviso il gruppo bianconero è stato infoltito da un nuovo innesto in preparazione alla gara contro i gallesi: il mediano di mischia del Rugby Calvisano Marcello Violi.

Il giocatore, nato a Parma l’11 Ottobre 1993 e cugino dell’altro bianconero Filippo Ferrarini, é cresciuto rugbysticamente a Noceto (PR) dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili. Nell’estate 2011 Violi approda all’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Durante la stagione a Tirrenia (PI) esordisce nel Sei Nazioni Under 20 2012 e prende parte al mondiale di categoria in SudAfrica. A Settembre arriva poi l’esordio in Eccellenza nelle fila dei Crociati RFC coi quali colleziona 16 presenze condite da 50 punti frutto di 2 mete e 16 calci riusciti dalla piazzola.

Nell’estate 2013, prima di approdare al Rugby Calvisano, ha vinto il Junior Rugby World Throphy con la nazionale Under 20 di Gianluca Guidi, coach che ritroverà poi nel club bresciano col quale si laurea campione d’Italia a Maggio 2014 esordendo anche nelle Coppe Europee nella Challenge Cup dello scorso anno.

Violi è nella rosa della Nazionale Emergenti di coach Andrea Cavinato all’ultima Tbilisi Cup disputata in Georgia a Giugno 2014 dove sfida Argentina Jaguars, Spagna e Georgia.

Il team manager delle Zebre Rugby Andrea De Rossi :”A nome del club ringrazio la Federazione Italiana Rugby ed il Rugby Calvisano che ci hanno permesso di utilizzare Marcello per preparare la trasferta in Galles contro gli Scarlets. Credo Violi sia un ragazzo dalle grandi qualità, lo conoscevo già dal campionato Eccellenza dello scorso anno; penso meriti questa chance anche in previsione futura”.

La scheda del giocatore:

Nome: Marcello

Cognome: Violi

nato a: Parma

Il: 11/10/1993

Altezza: 176 cm

Peso: 80 kg

Ruolo: Mediano di mischia

Honours: Italia Emergenti, Italia U20

Caps: 0

Presenze in Guinness PRO12: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 5

Club precedenti: Rugby Calvisano, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, Crociati RFC, Rugby Noceto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu