Al giro di boa della prima fase delicata trasferta per la Volteco Ruggers Tarvisium in terra Padovana, sul campo del Valsugana
Pur con la tranquillità di chi comanda la classifica con largo margine, le magliette rosse affrontano una compagine che, reduce da due sconfitte, cercherà riscatto tra le mura amiche. Una terza sconfitta infatti ne minerebbe il morale ed oltre ad allargare ulteriormente il divario con la capoclassifica la allontanerebbe dal secondo posto.
Il Valsugana, al pari della Tarvisium, è squadra giovane che ha le sue armi migliori nell’estremo Roden, cecchino prolifico e animatore del gioco (sarà interessante la sfida con Stodart) e nel tallonatore Tomascu, rumeno, molto mobile (praticamente una terza linea). Dispongono di una buona linea di trequarti.
Per la Tarvisium sarà importante mantenere alta la concentrazione e non rilassarsi dopo le recenti vittorie, consapevole della propria e di una mischia forse superiore.
Le altre sfide della giornata nel girone propongono Udine- Rubano (9 punti contro 7) e Badia – Vicenza. La squadra Rodigina è ferma ad 1 punto (avendone scontati 4 di penalizzazione) è ha assolutamente bisogno di punti.
Il gruppetto delle seconde potrebbe sgranarsi…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.