Oltre 120 giovanissimi atleti hanno partecipato al Torneo di Ognisanti
Tanti anche i genitori ed i nonni che hanno accompagnato i giovani atleti a testimonianza dell’interesse e della capacità di coinvolgimento che il rugby sa infondere. Inoltre si sono visti tanti old rugbysti incitare i propri figli, con la speranza di vederli crescere ed indossare la maglia che è stata dei lori padri.
I risultati:
Nella categoria Under 6 i Dragoni hanno battuto il rugby Benevento per 13 a 7.
Nella categoria under 10 il rugby Benevento ha sconfitto Le Streghe per 4 a 3.
Nella categoria under 12 il rugby benevento batte i Dragoni per 3 a 1, pareggio per 2 a 2 tra rugby IV Circolo e rugby Benevento, sconfitta dei Dragoni per 5 a 0 con il IV Circolo.
Oltre al risultato decretato dal campo, ci preme sottolineare il risultato “sociale” nel vedere tanti mini-rugbysti scorrazzare con il pallone ovale tra le braccia cercando di placcare l’avversario, lottare con i propri compagni per varcare l’area di metà. In questa bellissima giornata di rugby, il ricordo va al nostro indimenticabile prof. Franco Pepe che sicuramente avrebbe dato una spinta in più ai nostri Dragoni ed ovviamente recriminato per le mete e le occasioni perse.
Speriamo che la tappa di San Martino Sannita sia la prima di tanti altri traguardi per i Dragoni in modo da riprenderci il posto che meritiamo nel panorama rugbistico nazionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.