Parte la sfida alle venete
Domenica 2 novembre, allo stadio “Pagani”, Rovato e Monselice si affronteranno per la prima volta nella loro storia, anche se il nome della cittadina padovana non suona nuovo per tutti gli appassionati bresciani alla cui mente richiama la figura del professor Elvio Simonato che a Monselice ebbe i natali e che, nel lontano 1976, ebbe il merito di portare il rugby in Franciacorta.
Dopo le tre vittorie consecutive ottenute nei derby con le squadre bresciane, nel girone B della serie C la formazione allenata da Marco Lancini ed Enrique Podestà lancia la sfida alle Venete.
“Non conosciamo molto del Monselice – ammette Marco Lancini – Una mischia leggera ma dinamica e una buona linea di trequarti, dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nostri avversari”.
Una vittoria, in casa con l’Union Botticino, e due sconfitte, rispettivamente con la cadetta del Petrarca Padova e col Bassano, sono il bilancio della squadra ospite, tale da rafforzare nello staff tecnico del Rovato la convinzione di poter conquistare l’intera posta in palio.
Il calcio d’inizio è previsto alle 14.30; arbitrerà Luigi Sorrentino, della sezione CNAR di Milano.
La consueta seduta di rifinitura del venerdì sera ha consentito a Lancini e Podestà di sciogliere gli ultimi dubbi. Pertanto, tenuto conto degli infortunati (Pastormerlo, Bordiga, Colosio, Faletti, Febretti , Galli e Masneri) e degli indisponibili (Cestaro, Milani e Paganotti), lo staff tecnico ha reso nota la formazione; com’era nelle attese, è stata rinnovata la fiducia ai due Under 18, Lupatini e Nava, che giocheranno al centro della linea arretrata.
Il Rugby Rovato scenderà in campo con:
Gazzoli; Curione, Nava, Lupatini, Ferrari; Ceretti, De Carli, Vezzoli, Mancini, Marini; Volpini, Rossetti; Corvino, Mazzotti, Tavelli.
A disposizione:
Rizzetti-Mattei, Garofalo, Berardi, Marzetta, Abeni, Caravano, Salvi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.