Serie C, la Limmi vince contro la Guardia Martana
Barton Cus Perugia – Unione Capitolina 16-29 (13-19)
Barton Cus Perugia: Gioè (30′ st Franzoni), Vizioli, Antonelli, Del Pinto, Magi, Michel, Corbucci, Ferraris, Giorgetti (5’st Bresciani), Rossetti, Pedrazzani, Renetti, Di Vito (35’st Gatti), Tesorini (10’st Cappetti), Palazzetti (5’st Russo). A disp.: Bettucci, Maiettini, Milizia. All.: Tagliavento e Martin.
Unione Capitolina: Rebecchini (2’st Colitti), Recchi, Giacometti, Rota, Molaioli (10’st Del Monaco), Diana, Vannini, Budini, De Michelis, Bitetti, Manozzi, Ricci (2′ st Belcastro), Forgini (20’st Roda), Rampa, Marsella. A disp. Polioni, Bitonte, Menichella, Battarelli. All.: Orsini.
Marcatori – Primo tempo: 3’mt Corbucci tr. Del Pinto (7-0), 8′ mt Diana (7-5), 11′ mt Recchi tr Diana (7-12), 17′ cp Del Pinto (10-12), 30′ mt Diana (10-19), 37′ cp Del Pinto (13-19). Secondo tempo: 3′ mt Rota tr Diana (13-26), 9′ cp Del Pinto (16-26), 44’cp Diana (16-29).
Arbitro: Passacantando
PERUGIA – Brutta sconfitta per la Barton Cus Perugia. Il quindici biancorosso domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha perso contro l’Unione Capitolina, con il punteggio di 16-29, dopo una brutta partita. Perugia, infatti, è sceso in campo rimaneggiato con molti ragazzi assenti per infortunio, che hanno lasciato scoperti alcuni ruoli. Questo fatto ha costretto coach Andrea Tagliavento a cambiare la formazione iniziale e schemi di gioco. Ed i risultati si sono visti. La Capitolina ha approfittato della situazione riuscendo a realizzare due delle quattro mete grazie agli errori della Barton. Punti che hanno fatto la differenza e che hanno decretato il risultato finale che ha portato Perugia in fondo alla classifica.
«Sicuramente – commenta Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – abbiamo giocato contro una squadra preparata, che ha studiato il nostro gioco. In mischia ci ha saputo contrastare molto bene. Noi, rimaneggiati, abbiamo provato a cambiare le carte in tavola ma non ci siamo riusciti».
«Dobbiamo ancora lavorare tanto – afferma anche Luca Martin, allenatore della trequarti – e migliorare ovunque. Ci manca qualche cosa. Stringiamo un attimo le fila ed andiamo avanti».
«Non ero alla partita – tuona il numero uno del Rugby Perugia, il presidente Alessio Fioroni – ma andiamo di male in peggio. Ora siamo ultimi del girone. Spero che toccare il fondo sia salutare per tutti. Qualcosa deve essersi incrinato e non è un problema solo di assenze. Sarebbe troppo facile. Bisogna intervenire prontamente: qui si va verso il girone playout, dove serve freddezza e capacità di lettura delle situazioni. Chi sbaglia è fuori».
Domenica prossima la Barton Cus Perugia giocherà nuovamente in casa per la partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A, girone 4. A Pian di Massiano arriverà la capolista Gran Sasso, affrontata solo il mese scorso sul campo de L’Aquila. Nel girone di andata gli avversari si imposero con il punteggio di 27-19.
Risultati girone 4: Accademia – Firenze 12-16 (1-4); Barton Cus Perugia – Unione Capitolina 16-29 (0-5); Prato Sesto – Gran Sasso 21-16 (4-1).
Classifica: Gran Sasso (19 punti), Unione Capitolina (15), Accademia e Firenze (12), Prato Sesto (10), Barton Cus Perugia (9).
SERIE C2 – LA LIMMI VINCE CONTRO LA GUARDIA MARTANA
Limmi Cus Perugia – Guardia Martana 58-0
Limmi Cus Perugia: Nunzi, Battistacci (Ruggieri), Volpa, Marionni, Quagliani (Paoletti), Biondo, Morabito, Sonini, Bellezza M. (Marucchini), Zualdi, Bolli, Bisciotti (Lucacci), Biondi (Palazzetti), Sampalmieri, Spitaleri (Mattioli). A disp.: Bellezza A. All.: Speziali.
Guardia Martana: Berrettoni, Serbu, Boschetti, Mocanu, Lanciotti, Gregori, Proietti, Batini, Palazzari, Marinelli, De Nisco, Ligi, Macorre, D’Alba, Pantella. All.: Ruisi.
Punti Perugia – Mete: 2 Morabito, Volpa, Spitaleri, Sampalmieri, Battistacci, Nunzi, 2 mischia, Biondi. Trasformazioni: 3 Biondo, Battistacci.
PERUGIA – Successo per la Limmi Cus Perugia sulla Guardia Martana. Domenica mattina i ragazzi di Alessandro Speziali, sul campo casalingo di Pian di Massiano, hanno sconfitto quelli di Alessandro Ruisi per 58-0. È stata una partita a senso unico con i biancorossi che sono andati in meta 10 volte, di cui 4 trasformate.
«Il nostro avversario – commenta coach Speziali – è molto ringiovanito rispetto gli anni scorsi. Anche se abbiamo commesso tanti errori, sul campo grande come questo di Pian di Massiano noi facciamo la differenza».
La partita era valida per la quarta giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana). La Limmi Cus Perugia tornerà in campo il prossimo 30 novembre per affrontare l’Unione Orvietana.
UNDER 16 – Vittoria a tavolino per la Barton Cus Perugia Under 16. La squadra allenata da Giuliano Foca e Gianluca Gamboni avrebbe dovuto giocare domenica mattina, presso il campo di Pian di Massiano, contro l’Arezzo ma gli avversari erano insufficienti. Non coprivano il numero minimo per la validità dell’incontro, valevole per la quarta giornata del campionato interregionale di categoria, girone Umbria e Toscana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.