Ottima prova per la giovane formazione ligure
La Liguria, oltre a presentare due formazioni in Serie A, gareggia con altrettanti club nella Serie C/1 Nazionale. Al momento Spezia e Savona sono ancora in corsa per ottenere l’accesso alla poule promozione ma, proprio nell’ultima partita del girone di andata è stato il CFFS Cogoleto, ora rinforzato da atleti delle Province dell’Ovest, a inserirsi in posizione utile per tentare il grande passo. Le “Zena Wasps” sono una formazione molto giovane, avendo inserito diversi ragazzi dell’Under 18 delle Province dell’Ovest, e proprio loro stanno risultando dei veri punti cardine per un club che presenta in campo anche la grande esperienza dei “senatori” del Cogoleto, capitanati da Fabio Zunino, Marchelli, Porcile, Popa & C. Con lo Spezia i vari Said, Panizza, Bortoletto, Pressenda, Borghesi, Ricca, Tricoli, “Orsi” del 1997 e ’96 sono risultati veri protagonisti per la gioia del coach Paolo Ricchebono e Franco Berni, preparatore della mischia. In un girone molto equilibrato le “Zena Wasps” hanno ottenuto un secondo posto, questo anche per la penalità iniziale dell’Asti e della doppia vittoria su Savona e Spezia. Fra tre settimane inizierà il girone di ritorno, ma solo domenica 7 dicembre la squadra del ponente andrà in campo per affrontare il quotato Asti, poi trasferta decisiva a Savona, di seguito sfida casalinga con l’Alessandria e gran finale a Spezia.
CLASSIFICA SERIE C/1 – GIRONE D POULE 2
Alessandria punti 13, CFFS Cogoleto 8, Asti 7, Spezia (*) e Savona (*) 2.
(*) = partita da recuperare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.