L’Under 18 si arrende al Viadana ma con buoni riscontri
Le ragazze della Maffei Colorno tornano da Torino con 5 punti importanti, raggiungendo così l’obiettivo prefissato non senza difficoltà. La quarta segnatura infatti arriva solo allo scadere con una meta personale di Alessia Iemmi che corona così una giornata positiva a livello individuale. Ivano Iemmi, responsabile del settore femminile, traccia un’analisi: “Dopo una buona partenza ci siamo fatti prendere dalla voglia di segnare dimenticando dei passaggi fondamentali del gioco del rugby, sbagliando molto e concedendo campo alle torinesi che con un gioco semplice, fatto di penetrazioni vicino alla mischia, ci hanno tenuto sotto pressione nei nostri 22 metri. Una mischia convincente, sempre in avanzamento, ha prodotto diversi palloni giocabili”. E così al 20′ Silvia Verini va in meta inserendosi in velocità nella linea dei trequarti, bucando inesorabilmente la difesa torinese. “Questa resterà l’unica meta di squadra della partita” ha detto Iemmi; “Le altre arrivano da fiammate individuali di Elisa Bonaldo, sempre in meta in questo campionato, e Federica Violi, combattiva ed efficace come al solito, che ha dimostrato ancora una volta il suo buono stato di forma”. I molti errori e la mancanza di disciplina penalizzano le ragazze del Colorno che chiudono la gara totalizzando 3 gialli per falli ripetuti. Questo aspetto non compromette la gara, ma non è una buona indicazione per le prossime sfide. Le ragazze di Tebaldi pensano già alla sfida di domenica 9 novembre contro il Valsugana Rugby Padova, in programma alle 16.30 sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno, sapendo di dover affrontare una settimana di duro lavoro.
UNDER 16, COL NOCETO ARRIVA LA PRIMA VITTORIA!
Grande prova dei ragazzi di Fabrizio Nolli che domenica scorsa, sul sintetico del “P.Pavesi” di Colorno, hanno battuto il Noceto 29 a 14. Ottima performance del pacchetto di mischia biancorosso: Benchea ha schiacciato in meta per ben tre volte e Maione ha messo la sua firma sul tabellino regalando ai suoi il punto di bonus. Saccani si è ben comportato dalla piazzola infilando tre trasformazioni ed un calcio piazzato. Nulla ha potuto la maggiore fisicità dei nocetani contro la caparbietà e la maggior tecnica dei colornesi. Soddisfazione per il coach Nolli: “Una vittoria che da morale e conforta il lavoro svolto in questi primi due mesi e mezzo. Servirà da viatico per la ripresa del campionato dopo la giornata di riposo stabilita in occasione del campionato dei centri di formazione”. Domenica 16 Novembre un’altra gara molto impegnativa a Moletolo contro i cugini dell’amatori Parma.
L’UNDER 18 PERDE A VIADANA IN AMICHEVOLE, MA CI SONO BUONE SENSAZIONI
Approfittando dello stop in campionato, il XV targato Marco Falzone ha fatto visita al Viadana venerdì scorso. Un test molto utile ad entrambe le compagini vinto dai padroni di casa 8 mete a 6 (si è deciso di non trasformare). “È stato un test a noi molto utile – ha detto Falzone – dal quale sono emersi spunti interessanti. Dall’inizio della stagione, il Viadana è stata l’unica squadra che ci ha messo in difficoltà permettendoci così di focalizzare l’attenzione su determinati aspetti. Nel corso del match ho visto cose positive. Vista l’esperienza positiva cerchiamo di instaurare col Viadana, che gioca nel Campionato Elite girone lombardo, una collaborazione duratura in modo da ripetere il test anche in futuro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.