Primo concentramento per il minirugby della giovane società
Grande esordio per il Minirugby della Banca della Provincia di Macerata che, nella giornata di sabato scorso presso il campo di Pesaro, con i ragazzi Under 6, 8, 10 e 12, si è potuto confrontare con varie realtà marchigiane ed una selezione giunta addirittura da Padova. La prestazione dei piccoli maceratesi è stata egregia, battendosi tutti con grande lealtà e determinazione ed incarnando fin da così piccoli i valori ed i principi della disciplina. Una splendida giornata baciata dal sole con venti squadre, 238 bambini e bambine che hanno giocato un ottimo Rugby con il caloroso sostegno dei numerosissimi genitori ed ospiti che ha accompagnato le premiazioni di tutti i giocatori, evidenziando il corretto spirito di partecipazione. Dice Rolando Mozzoni, responsabile del progetto Minirugby e dirigente della società: “La mia più grande felicità è stata vedere a fine partita il sorriso di tutti i nostri ragazzi, seduti al tavolo del terzo tempo insieme ad altri 200 bambini di tutta la regione; queste sono emozioni che solo il Rugby può regalare al di là di del risultato!”. Il movimento minirugbystico maceratese sta crescendo, da dieci iscritti dello scorso anno si è passati a ben trenta atleti; anche il numero di allenatori del settore fa capire che la società si sta muovendo nella direzione giusta; cinque i tecnici impegnati: Perez, D’Amico, Acciarresi, Alunni e Trasatti, oltre all’arrivo di Federica Maolo, laureata in Scienze Motorie, che segue i ragazzi nello sviluppo della psicomotricità. La Senior maceratese ha demolito per 31 a 19 la forte Falconara mentre l’Under 16 di questi ultimi ha sconfitto per una sola meta i pari età del Macerata. Domenica prossima sarà di scena a Villa Potenza l’Under 14 mentre tutte le altre selezioni riposeranno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.