Vittoria sofferta e meritata sul sintetico di Reggio Emilia
Reggio Emilia – Lyons 7 – 16
Lyons: Beltramini Alessandro; Spezia Luca; Belforti Federico; Malta Samuele; Bonetti Tommaso; Via Giovanni (Vice Capitano); Dal Capo Mattia; Bedini Paolo (Capitano); Eddoukali Daoud; Monsoni Riccardo; Valeri Andrea; Pozzoli Lorenzo; Di Stefano Cristian; Borghi Riccardo; Pinotti Andrea. A disp.: Molinari Dario; Cattani Lorenzo; Groppelli Nicholas; Rubba Michael; Lamberti Francesco; Caruso Davide; Colpani Francesco.
Marcature Lyons: Mete: Bedini (1); Eddoukali (1). Trasformazioni: Via 0 su 2. Calci piazzati Via 2 su 3.
Allenatori: Boiocchi Oscar; Cornelli Lorenzo; Bergamaschi Fabio.
I ragazzi di Boiocchi, Cornelii e Bergamaschi hanno dato buona prova, vincendo una sfida che non era per nulla scontata.
Bella prova dei padroni di casa che nei primi minuti di gara hanno schiacciato i Lyons nella loro metà campo e creando non poche preoccupazioni alla retroguardia bianconera. La difesa ha tenuto e, fortunatamente, alcuni errori degli avversari hanno permesso ai piacentini non subire danni. Poi, finalmente, è arrivato il momento di cominciare a giocare anche per i Lyons che, verso la fine del primo tempo, hanno raggiunto la meta per la prima volta, mancando però la trasformazione.
Il secondo tempo è stato più movimentato: i Lyons hanno impostato buone cose in attacco e stretto i denti in difesa, ma una palla giocata dal Reggio prende il largo e li ha sorpresi scoperti sulla fascia, gli avversari non commettono errori e marcano una meta che li porta in vantaggio, 7 – 5. Subito dopo però l’entusiasmo è calato, e gli avversari hanno cominciato ad accusare un po’ di stanchezza e nervosismo: dopo pochi minuti i bianconeri sono tornati in vantaggio sfruttando un calcio di punizione. I Lyons hanno ritrovato grinta e coraggio, sfiorando prima la meta senza successo e poi marcando senza però aggiungere i due punti della trasformazione. Nel finale il Reggio ha provato a reagire ma il cronometro scorreva a favore dei Lyons che, sfruttando un calcio di punizione, hanno chiuso la partita sul risultato finale di 7 a 16. Prossimo appuntamento in campionato sarà la sfida contro il Firenze che andrà in scena il 16 novembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.