Per il tecnico del Racing Metro 15 settimane di squalifica, solo due per ROG. Il club parigino annuncia ricorso
Da buon derby il dopo-partita di Stade Francais-Racing Metro dello scorso 11 ottobre è stato di quelli un po’ agitati, con parole che sono andate oltre il legittimo diritto di critica. O che almeno sono state considerate tali. Il risultato è che il coach del Racing Metro Laurent Labit è stato squalificato per 15 settimane e fino a metà febbraio non potrà accedere ai campi, agli spogliatoi e alle aree riservate alle squadre di tutte le gare del campionato francese e delle coppe europee (quindi partita con il Benetton Treviso compresa). Sanzionato anche Ronan O’Gara, anche lui nello staff tecnico del Racing, con uno stop di due settimane mentre il club dovrà pagare 50mila euro di multa. Il Racing ha annunciato che presenterà ricorso.
Labit aveva definito “amatoriale” la direzione di gara affidata al sudafricano Jacob Van Heerden, direttore di gara che ha convalidato una meta contestata allo Stade Francais e sanzionato due gocatori con due cartellini gialli ritenuti da lui eccessivi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.