i Dragoni torneranno in campo contro l’attuale seconda forza del campionato di serie C girone 2, la Polisportiva Sarnese
Come stabilito dal calendario federale, la gran parte delle squadre seniores saranno ferme durante il periodo dei test match della Nazionale Italiana di rugby. Riposo meritato per l’Arechi Rugby che, dopo aver stravinto nelle prime uscite stagionali, avrà il tempo di recuperare energie per concludere al meglio il girone d’andata e restare saldamente in testa alla classifica. Tra qualche settimana, infatti, i Dragoni torneranno in campo contro l’attuale seconda forza del campionato di serie C girone 2, la Polisportiva Sarnese che dista di 6 punti dall’Arechi Rugby.
L’attenzione è puntata interamente sui giovani Dragoni di categoria under 16, che domenica scenderanno in campo alle ore 10.30 presso il campo “F. Casino” di Santa Maria Capua Vetere (CE) contro il Rugby Clan S.M.C.V. con l’obiettivo di mettere in pratica quanto di buono dimostrato durante gli allenamenti settimanali.
Alla vigilia dell’incontro dei giovani Dragoni, il dirigente del settore under 16 Francesco Romano, che collabora anche sul campo per gli allenamenti della mischia dei ragazzi, ha voluto esprimere parole di elogio per i suoi: “La squadra sta crescendo a vista d’occhio, ed il grande deficit di esperienza e vissuto sul campo si nota sempre meno seppur giocando contro squadre ben collaudate che da anni calcano i campi da rugby. Il lavoro svolto da coach Generoso Falivene sta portando i suoi frutti ed i ragazzi, più di tutto, si divertono giocando un buon rugby al di là del risultato finale. Ovviamente perdere non fa mai piacere a nessuno, quindi speriamo quanto prima di poter festeggiare il primo successo dei Dragoni under 16”.
“La squadra che andiamo ad affrontare – prosegue Romano – sarà sicuramente ben attrezzata, rispettando la tradizione che vede il Rugby Clan sempre ai piani alti delle classifiche. Durante gli allenamenti i ragazzi sembravano stimolati ad impegnarsi ancor di più, ed è il primo vero segnale che dimostra quanto il lavoro svolto sul campo sia qualitativamente alto. A prescindere dal risultato, i ragazzi daranno tutto come sempre e sono certo che si tratterà di un’altra bella occasione per acquisire esperienza, e per vivere al meglio questo sport”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.