Clamoroso testacoda tra i campioni e gli ultimi, e i gialloblù ringraziano. Bene Racing e Tolosa
Si è disputato il turno numero 11 del massimo campionato francese.
Il risultato più rumoroso arriva da Castres, dove i padroni di casa ora penultimi in classifica battono Tolone con il punteggio di 22-14 (mete di Capo Ortega (17), Cabannes (25), Sivivatu (43), per il Tolone doppia di Smith), dopo che il tabellino al minuto ’67 diceva 22-0.
Ne approfitta Clermont, che batte nettamente lo Stade di Parigi 49-9 (Lee (16, 74), Nakaitaci (25), Yato (32, 77), Nalaga (42, 58) ) in un match mai in discussione e si riprende il primo posto in classifica, staccando i parigini che avevano lo stesso punteggio.
Match molto equilibrato tra Grenoble e Lyon. Punteggio punto a punto e ospiti avanti di 6 lunghezze a dieci dal termine, poi la meta di Hart e il piede di Wisniewski (per lui 27 dalla piazzola) consegnano la vittoria a Grenoble, che si porta in quinta posizione mentre Lyon si accomoda in fondo a tutti.
L’Oyonnax batte il secondo colpo consecutivo vincendo 37-9 contro La Rochelle (enneker (12), Donguy (37), Tian (62), Andre (76), Cibray (78) ).
Il Racing Metrò grazie alle mete di Chavancy (15) e Andreu (73) ha la meglio su Bayonne e si prende il quarto posto in solitaria.
In serata Tolosa espugna il campo di Bordeaux con il punteggio di 21-20. Il drop di McAlister lancia gli ospiti a sette dal termine, la meta di Madaule porta i padroni di casa a meno uno ma la conversione di Bernard non va.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.