Diffusi i dati di ascolto televisivo del primo impegno internazionale di questo novembre della Banda Brunel
Poco più di 350mila appassionati in tv, il 2,5% di share: questi i risultato televisivo di Italia-Samoa, primo test-match internazionale trasmesso in chiaro da DMAX.
Numeri un po’ più bassi dello scorso Sei Nazioni ma va tenuto conto di alcuni fattori: gli azzurri arrivavano da una lunga serie di sconfitte, era il loro primo impegno stagionale contro un’avversaria temibile sul campo ma che scalda poco i cuori di chi magari non è un vero appassionato di rugby.
Interessante sarà vedere quale sarà il dato di Italia-Argentina, partita che sicuramente ha un “glamour” un po’ superiore e che potrà godere comunque del traino di una vittoria.
Il comunicato DMAX:
Su DMAX, ottimo esordio per il primo appuntamento con i“Cariparma Test Match” di ieri, sabato 8 novembre, da DMAXcon i “Cariparma Test Match” di Rugby che hanno visto l’Italia trionfare contro la squadra delle Isole Samoa ad Ascoli Piceno: la partita è stata seguita da 350.000 telespettatori con il 2,5% di share sul pubblico totale.
Sul target di riferimento (uomini 20 – 49 anni) DMAX è risultato il terzo canale nazionale sfiorando il 5% di share.
Su twitter, l’hashtag ufficiale #CTM2014 è entrato in 3° posizione nei TT Italia.
Mentre l’hashtag #ITAvSAM ha raggiunto la 2° posizione nei TT.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.