Altro stop per la giovanile under 16 dell’Arechi Rugby
Altro stop per la giovanile under 16 dell’Arechi Rugby che, questa mattina presso il campo “Casino” di Santa Maria Capua Vetere – provincia di Caserta – ha perso con il punteggio di13 a5 contro i parietà del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere.
Per i giovani Dragoni una partenza a mille, con la prima meta dell’incontro marcata dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio. Subito dopo tante occasioni non finalizzate, arrivando poi al risultato finale che dà ragione ai padroni di casa. Nonostante ciò l’allenatore dei giovani Dragoni, Generoso Falivene, ha intenzione di guardare il bicchiere mezzo pieno: “I ragazzi hanno creato tanto gioco, facendo vedere un buon rugby e dando l’idea di aver appreso bene quanto provato in settimana. Dopo la prima meta, segnata a pochi secondi dal drop d’inizio, abbiamo avuto almeno altre 4 o 5 occasioni limpidissime per andare in meta, ma purtroppo ci è mancata la vena agonistica, frutto principalmente del vissuto rugbistico più che di un lavoro tecnico-tattico ben preciso. Devo fare i complimenti agli amici del Rugby Clan Sammaritano, per il cuore e la grinta messi in campo oggi contro di noi e per il lavoro che da anni la società casertana sta portando avanti per un rugby di buon livello. Posso però dire che la partita l’abbiamo persa noi, e con un pizzico di cattiveria in più avremmo potuto festeggiare la prima vittoria”.
Domenica prossima, tra le mura amiche del “Vestuti”, un altro test importante per i giovani Dragoni contro la franchigia composta da Amatori Napoli e Rugby Afragola: “Abbiamo una settimana di tempo per chiarirci le idee e lavorare ancora sul gioco – prosegue coach Falivene – ma sarà importante che i ragazzi traggano input positivi dalle prime partite disputate in questo campionato. Finora siamo sempre usciti dal terreno di gioco a testa alta, ricevendo i complimenti da parte di tutti gli allenatori avversari, e questo ci fa onore perchè non creiamo un vistoso gap tecnico rispetto alle altre squadre del nostro girone. Oltre ai complimenti, però, vorrei assaporare con i miei ragazzi il sapore di una bella serie di vittorie che, sul lungo periodo, sicuramente arriveranno e ci regaleranno tante soddisfazioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.