Il ct Warren Gatland e la WRU stanno per far firmare nuovi accordi centralizzati
Alun-Wyn Jones, Dan Biggar, Scott Williams, Taulupe Faletau e Samson Lee. Sarebbero questi i prossimi 5 giocatori nel giro della nazionale gallese che sarebbero a un passo dall’apporre la firma su un “contratto duale” con la WRU. A farlo sapere è The Rugby Paper che sottolinea che l’indicazione dei nomi è arrivata direttamente dal ct Warren Gatland, vero uomo-fulcro del movimento gallese.
Quattro di questi giocatori erano nella prima lista stilata dal tecnico a metà luglio, dove però c’era anche Gethin Jenkins, ora sostituito dal ben più giovane Samson Lee. La prossima “infornata” di giocatori dovrebbe comprendere Rhys Webb, Jake Ball, Gareth Anscombe e Dan Lydiate. Ricordiamo che Gatland ha un budget di 3,3 milioni di sterline e che questi contratti prevedono che l’ingaggio sia pagato al 60% dalla federazione e al 40% dalla franchigia. WRU che stabilisce stagione per stagione il tetto massimo di partite che il giocatore può giocare in una stagione, intervenendo anche sulle scelte delle singole partite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.