La stampa neozelandese fa sapere che la trasferta a Chicago ha portato con sé un fiume di dollari
La recente trasferta statunitense degli All Blacks è stata definita da molti storica e i effetti è così: i campioni del mondo hanno giocato in uno degli stadi più importanti del paese (il Soldier Field di Chicago) davanti a 62mila spettatori paganti che hanno fatto registrare il sold-out con diverse settimane di anticipo, polverizzando anche le più rosee previsioni della federazione USA che inizialmente aveva parlato di circa 50mila presenze.
Richie McCaw e compagni sono anche il grimaldello con cui l’IRB ha cercato di aprire definitivamente al rugby le porte dell’enorme e ricchissimo mercato a stelle e strisce.
Quello che però è certo è che finora ad essere contento è il cassiere della NZRU: la federazione neozelandese, fa sapere la stampa di casa, ha infatti incassato un milione di dollari. Cifra che i canali ufficiali non confermano ma nemmeno smentiscono, facendo capire che l’incasso è stato superiore alla già ricca trasferta nipponica di un anno fa, quando i dollari incassati furono 850mila.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.