Allerta Meteo: Italia-Argentina è a rischio? No, ma si decide venerdì

Secondo alcuni quotidiani il test di Genova potrebbe saltare. OnRugby ha contattato la FIR che tranquillizza ma decideranno le istituzioni locali

Corriere dello Sport di oggi: “Piove su Genova e Italia-Argentina è a rischio. Anche ieri il meteo non ha concesso tregua e lo stato d’allerta 2 In città è stato prorogato fino ad oggi alle 15. FIR e organizzatori sono seriamente preoccupati“.
Tuttosport, sempre di oggi: “A proposito della situazione meteo sono comunque in programma due “vertici” che chiariranno i reali problemi di questo momento difficile. (…) ma decisioni definitive verranno prese venerdì in Questura. Per il momento, non sembra che il maltempo sia destinato a impedire che la partita sia disputata. Il meteo parla infatti di pioggia ancora per oggi (mercoledì), bel tempo domani e nuvoloso ma senz’acqua venerdì. Il match sarà invece probabilmente bagnato ma senza pericoli per la città e la popolazione”.
Così questa mattina i due qutidiani affrontano il tema-maltempo relativamente alla possibilità di disputare o meno il test-match tra Italia e Argentina di questo sabato a Genova.

 

Quale è la vera situazione? OnRugby ha contattato la FIR che smentisce quella “seria preocupazione” di cui parla il giornale romano. La possibilità che la partita salti esiste ma sembra piuttosto remota. L’allerta meto terminerà oggi alle 15, domani è previto sole, più coperto ma niente acqua venerdì. Probabilmente si giocherà sotto la pioggia, ma non sarebbe certo la prima volta che succede.
Per la FIR e le istituzioni cittadine a oggi non ci sono motivi di rinviare la gara, l’unica variabile sono proprio le istituzioni locali che potrebbero in via cautelativa mettere uno stop. Ma – lo ripetiamo – a oggi questo è uno scenario improbabile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale