L’annullamento del test-match ligure rimane una possibilità. E il presidente Gavazzi pensa a un rinvio a domenica
Oggi a Genova e in Liguria praticamente non piove. Domani il tempo non sarà un granché ma niente pioggia, il problema però è per sabato quando di acqua ne verrà giù parecchia. L’immagine che vedete qui sopra è quella proposta da 3Bmeteo (ma anche gli altri siti non sono diversi) per le previsioni di sabato mattina e potete vedere che su Genova il tempo sarà proprio brutto. Italia-Argentina si giocherà? Sulla cosa c’è ottimismo ma in reatà la FIR, come abbiamo già detto ieri, può abbastanza poco con la palla che è in mano ad Arpal (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure) e Protezione Civile: se verrà emessa l’Allerta 2 la partita non verrà verosimilmente giocata. Qualcosa si dovrebbe sapere venerdì o nelle primissime ore del sabato.
UPDATE: IN CASO DI ALLERTA 2 LA PARTITA POTREBBE SLITTARE A DOMENICA
«Siamo molto preoccupati. Se, come sembra, sabato dovesse scattare il grado di allerta 2, non verrebbe autorizzata la partita. Abbiamo già chiesto all’Argentina la disponibilità a un eventuale rinvio a domenica ma non abbiamo ancora risposte. Non vedo altre possibilità perché nel week end successivo entrambe le squadre sono impegnate e poi i giocatori dovranno tornare ai club». Così Alfredo Gavazzi, presidente FIR, dalle pagine de Il Gazzettino.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.