Arriva l’ufficialità da parte della Federazione. Garantita anche la diretta su DMAX
La notizia arriva a OnRugby da Genova e viene confermata dal twitter ufficiale della federazione argentina: Italia-Argentina non verrà giocata sabato pomeriggio alle 15, così come previsto dal programma. Le istituzioni cittadine hanno deciso in questo senso per le pessime previsioni del tempo proprio per la giornata di sabato dopo i disastri degli ultimi giorni causati dalle alluvioni.
Le istituzioni hanno ufficialmente promulgato l’allerta 2 per sabato. Onrugby ha contattato la FIR che conferma in via ufficiale che sabato non si giocherà. La federazione fa altresì sapere che c’è la volontà da parte di tutti di disputare la gara: lo spazio disponibile è quello delle 17 di venerdì pomeriggio, ma una conferma arriverà solo in serata.
Sembra invece tramontata l’ipotesi di un rinvio a domenica.
UPDATE ORE 18.03 : la FIR ha fatto sapere che il match verrà disputato venerdì 14 novembre con calcio d’inizio alle ore 17:15. Garantita anche la diretta su DMAX sul canale 52 del digitale terrestre, Sky canale 136-137 (in HD), al 28 di TivùSat e in streaming live su dmax.it a questo link.
Di seguito il comunicato FIR:
La decisione è stata assunta a seguito della promulgazione dello stato di allerta meteo nella provincia di Genova a partire dalle ore 21 di venerdì 14.
La scelta dell’orario si è resa necessaria per garantire il rispetto delle misure di sicurezza obbligatorie per garantire l’afflusso ed il deflusso del pubblico.
Saranno regolarmente validi i biglietti già emessi ed acquistati tramite TicketOne per sabato 15 novembre.
La Federazione Italiana Rugby desidera ringraziare le istituzioni locali e tutti coloro che, con il proprio impegno e la propria disponibilità, hanno operato sinergicamente ed in pieno supporto alla struttura federale per garantire la disputa di un incontro internazionale valevole per il ranking internazionale IRB.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.