La pioggia sposta la palla ovale: Italia-Argentina si gioca venerdì alle 17:15

Arriva l’ufficialità da parte della Federazione. Garantita anche la diretta su DMAX

ph. Sebastiano Pessina

La notizia arriva a OnRugby da Genova e viene confermata dal twitter ufficiale della federazione argentina: Italia-Argentina non verrà giocata sabato pomeriggio alle 15, così come previsto dal programma. Le istituzioni cittadine hanno deciso in questo senso per le pessime previsioni del tempo proprio per la giornata di sabato dopo i disastri degli ultimi giorni causati dalle alluvioni.
Le istituzioni hanno ufficialmente promulgato l’allerta 2 per sabato. Onrugby ha contattato la FIR che conferma in via ufficiale che sabato non si giocherà. La federazione fa altresì sapere che c’è la volontà da parte di tutti di disputare la gara: lo spazio disponibile è quello delle 17 di venerdì pomeriggio, ma una conferma arriverà solo in serata.
Sembra invece tramontata l’ipotesi di un rinvio a domenica.

 

UPDATE ORE 18.03 : la FIR ha fatto sapere che il match verrà disputato venerdì 14 novembre con calcio d’inizio alle ore 17:15. Garantita anche la diretta su DMAX sul canale 52 del digitale terrestre, Sky canale 136-137 (in HD), al 28 di TivùSat e in streaming live su dmax.it a questo link.

Di seguito il comunicato FIR:

Genova – La Federazione Italiana Rugby informa che il Cariparma Test Match tra Italia ed Argentina originariamente in programma allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova alle ore 15 di sabato 15 novembre è stato anticipato alle ore 17.15 di venerdì 14 novembre.

La decisione è stata assunta a seguito della promulgazione dello stato di allerta meteo nella provincia di Genova a partire dalle ore 21 di venerdì 14. 

La scelta dell’orario si è resa necessaria per garantire il rispetto delle misure di sicurezza obbligatorie per garantire l’afflusso ed il deflusso del pubblico.

Saranno regolarmente validi i biglietti già emessi ed acquistati tramite TicketOne per sabato 15 novembre.

 

L’incontro verrà trasmesso in diretta su DMax (canale 52 del digitale terrestre) a partire dalle ore 17.00

La Federazione Italiana Rugby desidera ringraziare le istituzioni locali e tutti coloro che, con il proprio impegno e la propria disponibilità, hanno operato sinergicamente ed in pieno supporto alla struttura federale per garantire la disputa di un incontro internazionale valevole per il ranking internazionale IRB.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale