L’under 14 dell’Udine Rugby Junior ha affrontato il Mogliano Rugby, in una grande sfida per i buoni risultati d’inizio stagione avuti dai friulani
Nonostante le avversità del tempo (ha piovuto per quasi tutta la durata della partita), il match tra Udine e Mogliano non ha deluso le aspettative. I padroni di casa, carichi e motivati fin dall’inizio della settimana, erano ansiosi di potersi confrontare con una delle migliori società in Italia. La partita è iniziata alla grande per Udine che da subito ha imposto un gioco ordinato e paziente, riuscendo sempre a mantenere un buon possesso della palla, sprecando però diverse superiorità numeriche sugli spazi larghi. I friulani sono riusciti ad andare in vantaggio, ma non è trascorso molto che il Mogliano è riuscito a pareggiare i conti e successivamente a portarsi avanti 14 – 5. Prima dell’intervallo i ragazzi udinesi, con una gran reazione, sono riusciti a portare in parità il numero delle mete segnate, anche se alla fine del primo tempo il punteggio era 14 – 12 per i veneti. Nella ripresa il Mogliano è riuscito a prendere in mano le redini del gioco, confermando d’essere estremamente efficace al largo e, infatti, a distanza di poco tempo sono stati proprio gli ospiti a segnare due mete, approfittando di alcuni errori difensivi dei friulani. Con gli ospiti in vantaggio la partita sembrava prendere la piega dei pronostici, ma i ragazzi della Junior non hanno abbassato la testa e, consapevoli delle loro potenzialità, si sono fatti avanti iniziando a macinare gioco e nonostante le insidie create dalla pioggia sono riusciti a mettere in difficoltà la buonissima difesa dei veneti, andando a segno in due occasioni, riducendo così lo svantaggio.
Nel finale di partita è infine uscito tutto l’orgoglio dei friulani e il grande spirito di squadra che li caratterizza, che li ha portati a marcare la meta della vittoria con una grandissima azione partita dalla propria metà campo.
La partita è terminata 31 – 28 per la Udine Rugby Junior tra la soddisfazione dei tecnici De Spirt, Lentini e Giannangeli e l’euforia dei giocatori, consapevoli di aver ottenuto una vittoria meritata, frutto dell’impegno e del lavoro svolto in questi ultimi anni.
Sabato prossimo sarà la volta dei Grifoni Rugby Oderzo: tra le mure amiche del Rugby Stadium i friulani affronteranno, per la seconda volta in un mese, gli opitergini, in una partita che si preannuncia tutt’altro che facile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.