Il terzo turno del Campionato Elite vede l’affermazione esterna dei fiorentini
Dopo tre lunghe settimane riparte il Campionato Nazionale Elite e il calendario propone per il terzo turno dei fiorentini una trasferta emiliana sul campo di Noceto. Giornata uggiosa, cielo coperto, ma il terreno di gioco è in ottime condizioni a dispetto delle piogge alluvionali che hanno colpito duro da queste parti. I biancorossi entrano in partita con la concentrazione giusta ed assolvono rapidamente il compito di imporre all’avversario il proprio rugby. Già a punti al 1° minuto di gioco su calcio piazzato di Logi, i ragazzi di Sorrentino e Falleri mantengono sempre saldamente la partita nelle proprie mani e vanno in meta con azioni ben manovrate. Prima che finisca il primo periodo arriva la quarta segnatura che concede il bonus di punteggio e nel secondo tempo la squadra amministra il vantaggio, rintuzzando ogni velleità dei gialli emiliani di smuovere la propria metà del tabellone. Difesa accorta, ma anche la capacità di colpire nuovamente con delle azioni penetranti che fruttano altre tre mete. Punteggio finale che vede i fiorentini affermarsi con 44 punti segnati, a zero.
RUGBY NOCETO – AEROPORTO FIRENZE RUGBY: 00-44 (p.t. 00-25)
Marcature: 1’ cp Logi (0-3); 5’ mt Biagini (0-8); 11’ mt Cocchi tr. Magnelli (0-15); 26’ mt Logi (0-20); 32’ Mancini Parri (0-25);
S.T.: 3’ mt Cocchi tr Logi (0-32); 11’ mt Burattin tr Magnelli (0-39); 23’ mt Logi (0-44).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.