Torna in campo il massimo campionato italiano che propone la sua sfida più interessante in diretta su RaiSport a partire dalle ore 15
La capolista Viadana va a far visita al Mogliano quarto in classifica (diretta su RaiSport 1 alle ore 15) in quella che è la partita più attesa del quinto turno del massimo campionato italiano. Rovigo ospita la Lazio mentre i campioni in carica del Calvisano se la vedono tra le mura amiche contro il San Donà. Le ultime due gare che completano la giornata sono Fiamme Oro-L’Aquila e Cavalieri Prato-Petrarca Padova, con i toscani che anche oggi schierano 22 giocatori.
Il torneo d’Eccellenza non gode di grande visibilità e la concomitanza dei test-match della nazionale certo non aiuta. La stessa FIR non mantiene il solito livello di comunicazione sul torneo in queste settimane ma pure le società non sono da meno: di seguito le formazioni annunciate fino alla tarda serata del sabato e come potete vedere solo la metà ha reso noto i XV titolari e le riserve. Probabilmente non esiste nessun obbligo di fornire le formazoni con un certo anticipo (come invece avviene in tutti gli altri campionati), però nemmeno questo aiuta un granché la comunicazione.
Rovigo: Basson, Pavanello, Majstorovic, Menon, Ngawini, Farolini, Frati, Ferro, Lubian E., De Marchi, Montauriol, Caffini, Pozzi, Mahoney (cap.), Borsi.
A disposizione: Ceccato, Balboni, Roan, Zanini, Ruffolo, Bronzini, Rodriguez, Lubian L.
Lazio: Lo Sasso, Bruno, Nathan, Vatubua, Di Giulio; Gerber, Bonavolontà, Mannucci(cap), Filippucci, Riccioli (vcap),Padrò, Damiani, Pepoli, Daniele, De Gregori.
A disposizione: Vagnoni, Lupetti, Bolzoni, Riedi, Ventricelli, Bruni, Giangrande, Giancarlini, Fratalocchi, Lamaro.
Cavalieri Prato: Gobbi, Sportolari, Lunardi, Biancaniello, Gentile, Ciaurro, Biffi, Celerino, Smid, Matuk, Pierini, Vaschi, Bigoni, Marchetto, Hazana.
A disposizione: Halushka, Datola, Cemicetti, Mhadbi, Preti, Dublino, Vilaret.
Petrarca Padova: formazione non annunciata
Calvisano: formazione non annunciata
San Donà: formazione non annunciata
Fiamme Oro: formazione non annunciata
L’Aquila: formazione non annunciata
Mogliano: 15 Van Zyl, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan Riccardo, 11 Benvenuti, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci (V.Cap.)Corazzi, 5 Bocchi , 4 Van Vuren, 3 Appiah, 2 Gega, 1 Ceccato A. (Cap.)
a disp.: 16 Gatto, 17 Buonfiglio, 18 Allori, 19 Maso, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Buscema
Viadana: Keanu Apperley; Buondonno, Quartaroli, Pavan, Amadasi; McKinley, Khyam Apperley, Ruzza, Andrea Denti, Barbieri; Gerosa, Pascu; Araoz, Santamaria (cap), Traore.
A disp.: Scalvi, Antonio Denti, Cavallero, Civetta, Monfrino, Righi Riva, Manganiello, Gennari.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.