Pioggia battente e freddo pungente non fermano la marcia trionfale del Camerino
Pioggia battente e freddo pungente non fermano la marcia trionfale del Camerino. Per tutto il primo tempo si accampa d’autorità nella metà campo urbinate. Già all’8 minuto Ortolani apre le ostilità con la prima meta. A seguire Giannola che raddoppia. Ambedue trasformate da Giordani. E’ un momento delicato dove “alla mano” l’ovale non viene addomesticato con disinvoltura. Numerose le palle perse. Sotto gli attacchi continui, il Valmetauro rimane chiuso nella propria metà campo. Solo un paio le sortite pericolose verso l’acca dei cussini. Il primo tempo si esaurisce con un pregevole sfondamento di Bisbocci che chiude il risultato parziale sul 19 a 0.
Alla ripresa, il Valmetauro Titans prende fiducia iniziando in pressing sugli avversari. Ma il Camerino sta facendo della propria difesa vera virtù che rende sterile qualsiasi velleità degli ospiti. Paganalli in meta al 7’, calciata come si deve da Giordani. Poco dopo, brutto scambio di colpi proibiti; “rosso” diretto per Morselli e al suo interlocutore avversario che guadagnano anzitempo gli spogliatoi. Ancora Giannola al 17’ e al 31’ a mettere la parola “fine” all’incontro che si chiude sul 36 a 0 per il Cus Camerino.
I “cinghiali” camerti centrano l’obiettivo e fanno bottino pieno. A dispetto del risultato rotondo non è stata una passeggiata perché comunque il XV ospite non si è mai arreso, tentando fino all’ultimo almeno il punto della bandiera. Tra gli universitari, dopo un anno di assenza, da segnalare il ritorno in campo di Marco Torresi, figura storica dei rugbysti camerti della new generation.
Prossimo incontro il 30 novembre. Il Cus Camerino va a saggiare la forza di un’altra delle grandi del campionato: l’Amatori Fermo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.