Fra continue allerte meteo e partite della nazionale anticipate, c’è spazio anche per il commento del rugby giovanile
Fra continue allerte meteo e partite della nazionale anticipate, c’è spazio anche per il commento del rugby giovanile. Sconfitta peraltro per la Under 14 dell’Imperia Rugby domenica 9 novembre. Un 26-28 di fronte ai cugini delle Province dell’Ovest. Un risultato che brucia ancora, dato che è avvenuto di fronte ad una formazione i cui piani di gioco sono conosciuti. Del resto il loro supervisore Paolo Ricchebono è stato a lungo collaboratore dell’Imperia, che sta ovviamente crescendo dal punto di vista dei numeri e della qualità. Gran lavoro dunque per i tecnici nerazzurri ponentini. Su tutti Emanuele Mori e Piero Binelli, i quali sono consci di dover gestire un sistema con moltissimi ragazzini, alcuni dei quali del tutto nuovi alla disciplina. Ed è tra l’altro questa l’età in cui si è più ricettivi, in cui si impara di più. Di fatto gli ultimi allenamenti sono stati improntati alle gestione dell’aggressività. E peraltro si continuano a fare errori. Una cosa imperdonabile nel rugby, dove vieni subito punito dal punteggio. In ogni caso è pur sempre un mettersi alla prova per un vero e proprio miglioramento personale. Basta crederci e prepararsi. Il tecnico Mori del resto afferma “lavoriamo abbassiamo la testa e lavoriamo. C’è da dire che la pausa dei campionati ed il maltempo non ci aiutano…troppi allenamenti saltati”. Buon carniere peraltro con tre mete, tra cui quella di Adi Musso e di Ludovico Belmonti.
Belle notizie in ogni caso sul fronte regionale: ben sette atleti dell’Imperia sono stati convocati per il Festival Regionale Under 14 che doveva andare in scena domenica 16 novembre al Carlini di Genova, tempio del CUS, militante in serie A ma sospeso per i noti problemi metereologici che hanno colpito tutta la Liguria nel fine settimana. I convocati sono: Oblak Norman, Landini Alessandro, Belmonti Ludovico, Signorella Geremia, Ferraro Davide, Calzia Jacopo, Bravo Samuele. Un plauso dunque a tutto il gruppo che ha consentito il miglioramento di questi ragazzi e la crescita a livello regionale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.