La società sportiva di San Giovanni Lupatoto ha portato i propri piccoli atleti al loro primo concentramento sportivo
La società sportiva di San Giovanni Lupatoto ha portato i propri piccoli atleti al loro primo concentramento sportivo a Trento domenica 9 Novembre, dove le squadre Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 hanno incontrato il Trento, il Valpolicella, il Lagaria Rovereto ed il Sudtirolo di Bolzano. I bambini hanno avuto la loro prima esperienza sul campo e si sono molto divertiti. Cominciano a imparare a giocare, a conoscersi tra loro e a formare amicizie.
La società è lieta di avere riscontrato un caldo benvenuto sia dalla comunità lupatotina che dei paesi circostanti, e può già vantare a due mesi dalla propria nascita più di quaranta iscritti, e il numero è in continua crescita.
La neonata società è in rapida espansione: cominciano ad arrivare diversi sponsors, aumenta il numero degli allenatori e si solidifica l’organizzazione interna; è nata la nuova pagina web (www.luposrugbyclub.org) e si è arrivati a più di 400 “mi piace” sul profilo Facebook.
Inoltre sta per partire un progetto di sviluppo sperimentale con la scuola media di Bovolone.
«Sapevamo che il rugby avrebbe suscitato simpatia nell’immaginario collettivo e che sarebbe stato ben visto per i suoi valori educativi quindi speravamo in una buona risposta, e se da un lato vedere i bambini e ragazzi divertirsi era scontato dall’altro colpisce la positività e la collaborazione che vediamo nei genitori. Siamo nella fase iniziale e non abbiamo ancora finito di assestarci specialmente per quanto riguarda il gruppo dirigente e di allenatori. Adesso speriamo si concretizzi il supporto del comune di San Giovanni, nell’ambito della sua candidatura a “Comune Euopeo dello Sport”.» commenta Martin Ipuche, presidente del Club.
Sabato scorso la nazionale Italiana ha sconfitto la potente Samoa, che rientrava (ora non più in seguito al risultato) tra le prime dieci nazionali di rugby al mondo. Un’ulteriore conferma che nella penisola le radici di questo sport sono ormai solide e stanno dando dei buoni frutti.
Anche il grande pubblico si sta interessando al rugby: sul canale 60 del digitale terrestre (Nuvolari) vengono trasmesse le partite delle squadre italiane impegnate nei tornei europei e sul canale 52 (DMAX) verranno trasmesse le prossime partite della nazionale, impegnata nel fine settimana contro l’Argentina, oggi la decima squadra più forte del mondo, e la settimana successiva contro il Sudafrica, la seconda squadra più forte del mondo.
In bocca al lupo, viva il lupo!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.