Il successo vale altri quattro punti in classifica, che consentono di scavalcare il Rugby Colorno e portarsi in terza fila
FEMMINILE – Non si arresta la scia di successi delle ValsuGirls, che ottengono la vittoria anche nella sesta giornata di andata, imponendosi sul Benetton Treviso, a Padova, con il risultato di 21 a 10. Il successo vale altri quattro punti in classifica, che consentono di scavalcare il Rugby Colorno e portarsi in terza fila, a una sola distanza proprio dal Benetton.
Contro le trevigiane il Valsugana ha imposto per tutta la durata del match un incontrastato predominio in termini di possesso e territorio. Già alla fine del primo tempo conduceva per 21 a 5, grazie a tre marcature pesanti, tutte trasformate da Rigoni, a fronte di una sola meta segnata dalle ospiti. Nelle ripresa le ragazze di Altichiero hanno continuato ad attaccare, assediando per lunghi intervalli l’area dei 22 metri avversaria, ma senza più la lucida adesione al piano di gioco esibita nella prima frazione di gioco. Così è svanito ogni tentativo di trovare la meta del bonus e, anzi, una distrazione ha consentito alle avversarie di segnare la seconda marcatura di squadra nell’unica occasione in cui sono riuscite e penetrare nella metà campo della formazione biancoazzurra. Una vittoria meritata, comunque, anche se con qualche rimpianto.
Domenica 30 novembre, dopo un turno di riposo, la squadra seniores femminile affronterà l’impegnativa trasferta di Monza, dove sfiderà le campionesse d’Italia in carica, al momento al vertice del girone 1.
Valsugana Rugby Padova: Bertoglio, Vitadello, Zangirolami, Tendler, Nascimben, Rigoni, Salvadego C., Giordano E., Fenato, Giordano A., Veronese B., Ruzza, Cerato,Salvadego S., Tomasi. A disposizione: Jeni, Ekiam, Cuman, Linarello, Serafin, Bortolotto, Veronese M.D. All. Bezzati/Faggin.
Benetton Treviso: Furlan, Zanello, Renosto, Banzato, Pratelli, Busato, Costa, Este, Stecca, Pinarello, Bortoletto, Bacci, Manfè, Stefan, Barro. A disposizione: Maran, Tosello, Scattolin, Crotti, Stoppa, Lamberti, Moscon. All. Turchetto.
Arbitro: Guastini.
Marcatrici: pt 9’ m. Tendler tr. Rigoni; pt 18’ m. Busato n.t.; pt 27’ m. Rigoni tr. Rigoni; pt 37’ m. Giordano E. tr. Rigoni; st 30’ m. Furlan n.t.
SERIE A − GIRONE 1 – 6° TURNO (16.11.2014)
RUGBY RIVIERA vs RUGBY CASALE: 20-0
CUS TORINO vs RUGBY MONZA: 0-98
VALSUGANA RUGBY PADOVA vs BENETTON TREVISO: 21-10
Riposa: RUGBY COLORNO
Classifica: Rugby Monza 25; Benetton Treviso 14; Valsugana Rugby Padova 13; Rugby Riviera 11; Rugby Colorno 10; Cus Torino 5; Rugby Casale -4.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.