Importante traguardo per la giovanissima squadra
Vittoria. La prima, nella giovanissima storia dei Saraceni, si è consumata ieri al campo Riccucci nella sesta giornata della C2 girone A. La gara contro Spartaco è terminata 13-10 così da far registrare primi i quattro punti da mettere nella cascina della classifica.
La partita è stata dura sul piano fisico e giocata bene dai neroverdi specie nella prima metà di gara. Non a caso è proprio nel primo tempo che sono arrivati tutti e tredici i punti dei locali. L’inizio dei civitavecchiesi è prepotente, tanto che il XV romano non riesce a uscire dai propri 22 metri. Patrizio Peris, dopo una serie di cariche, schiaccia l’ovale oltre la linea con capitan Alessio Moretti che trasforma. Poco dopo da calcio di punizione lo stesso Moretti da 10-0. Michael Mazzarini riesce ad andare in meta di prepotenza ma l’arbitro Giuliani non convalida. A fine parziale una bordata di Mazzarini dai 10 metri vale il 13-0 della prima frazione. Nella ripresa la gara si incattivisce e di gioco se ne sviluppa poco. Lo Spartaco segna due mete nel finale ma non ha il tempo di ribaltare il risultato. Così a festeggiare sono gli uomini di Alessandro Mameli che possono continuare il cammino con qualche consapevolezza in più. I Saraceni torneranno a giocare domenica 30 novembre a Montevirginio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.