Ecco come sono andate Under 16 e Under 18
U16 Rugby Mantova vs Oltremella 0-38
Nonostante la netta sconfitta contro la capolista, oggi al Migliaretto di Mantova è scesa in campo una squadra che seppure rimaneggiata a causa di alcune importanti assenze, ha dimostrato una notevole concentrazione e un grande impegno fino alla fine.
Commenta Ghelfi: “quella di oggi è stata tutto sommato una partita positiva. L’Oltremella ha dimostrato di meritare di essere la capolista ma i miei ragazzi hanno saputo tenerle testa grazie ad un’organizzazione difensiva che finalmente comincia ad emergere e convincere. Buoni i placcaggi e il sostegno. Bene l’applicazione di quanto provato in settimana”.
Rugby Mantova:
15 Genovese, 14 De Pascali, 13 Rebeschi, 12 Montù, 11 Franchino, 10 Galvani, 9 Boschini, 8 Baraldi, 7 Zhou, 6 Marini, 5 Cisana, 4 Ruggerini, 3 Bergamaschi, 2 Bonizzi, 1 Lora.
A disposizione:
20 Franzoni, 17 Viotto.
Vittoria a tavolino 20 a 0 per il Rugby Mantova Under 18 sui pari età del Desenzano. Dopo venti minuti di gioco il Mantova si trova a condurre per tre mete a uno grazie alle segnature di Panarello, Barbieri e Sammarcellino. La formazione bresciana, presentatasi al Migliaretto con un organico rimaneggiato, deve rinunciare a due giocatori infortunati e non avendo cambi disponibili il Desenzano rimane in sottonumero costringendo così il direttore di gara a fischiare la fine della partita.
La necessità, per entrambe le squadre, di mettere minuti nelle gambe prevale sul risultato e si decide, con alcuni giocatori mantovani a integrare le fila bresciane, di continuare la gara a titolo di test-amichevole fino alla fine. Da notare la prova dell’apertura Filippo Panarello, finalmente vicino agli standard attesi. << Nonostante la mancanza di una posta in palio – commenta il tecnico Scemma – alcuni giocatori sono riusciti a tenere concentrazione e ritmo alti per tutta la partita. Questi giocatori devono rappresentare un esempio a tutti i compagni. Allo sfortunato Desenzano vanno i complimenti per la mentalità battagliera e la determinazione dimostrata >>.
Così in campo al Migliaretto
MANTOVA: Napolano; Opoku, Barbieri, Mondini, Spinu; Panarello, M. Guatelli; Sammarcellino, Pezzini, S. Guatelli; Barbosa, Duchna; Mazzi, Caltagirone, Brentegani. Entrati: Zacchè, Bitti, Capece, Bettinazzi, Balasina, Casali, Manini, Albuge, Picciocchi.
All. Scemma – Speringo – Cavazzoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.