Dopo Italia-Argentina: il campo di Marassi, con qualche “piega” in più

Inizio del secondo tempo: le due mischie rimangono immobili per diversi secondi “incastrate” dalle rispettive spinte. E il prato…

ph. Sebastiano Pessina

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nelle pagine dedicate al calcio, parla di “danni contenuti”. Di tono invece un po’ diverso un lancio Italpress di ieri sera che recita: “Per di più il terreno di Marassi è una pozzanghera, dopo le tracce lasciate dal rugby e la pioggia delle ultime ore. Che partita sarà?”.
Stasera a Genova si gioca l’amichevole Italia-Albania di calcio per raccogliere fondi da devolvere agli alluvionati liguri (qualcuno un giorno o l’altro ci spiegherà il senso di gicoare una partita simile nella città interessata, sembra una sorta di auto-tassazione da parte degli stessi genovesi, ma questa è un’altra storia) e ovviamente il mondo del calcio si interroga sulle condizioni del campo, visto che sullo stesso prato venerdì si è giocata Italia-Argentina di rugby. E dobbiamo essere onesti, ci aspettavamo qualche polemica in più da parte del mondo della palla tonda: perché il passato ci dice che il calcio non ha mai aspettato alcun alibi pur di dar contro al rugby per quanto riguarda il trattamento riservato dalle squadre che giocano con la palla ovale, e poi perché questa volta qualche motivo lo avrebbero anche avuto: mettete il video che pubblichiamo di seguito al minuto 37…

http://youtu.be/7MKlGcXbRiA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso Italia-Francia, le voci dei tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi

I due Azzurri, giocatori del Top14, conoscono bene i transalpini e hanno spiegato le impressioni dei prossimi avversari

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale