Queste le sanzioni che la squadra del Pacifico avrebbe subito se avesse boicottato la partita di sabato contro l’Inghilterra
Nelle ore immediatamente successive alla partita Italia-Samoa vi abbiamo raccontato della maretta (burrasca, in realtà) all’interno della federazione del Pacifico, con i giocatori pronti a boicottare la partita del prossimo sabato in programma a Twickenham contro l’Inghilterra. Lo sciopero – i cui motivi potete trovare qui – è rientrato anche se i problemi rimangono in gran parte sul tavolo e la partita verrà regolarmente giocata anche se il Daily Telegraph fa sapere che nel gruppo qualcuno pensa ancora che l’ipotesi di non scendere in campo non sia ancora del tutto esclusa, anche se ormai improbabile.
Il seconda linea dan Leo rivela anche le misure che sarebbero prese nel caso in cui il boicottaggio avesse luogo: “Ci hanno detto che Samoa non solo vedrebbe cancellato il test-match contro gli All Blacks del prossimo luglio, ma che ci avrebbero escluso da Olimpiadi e RWC. Non possiamo privare la nostra gente di tutto questo, vogliamo che siano orgogliosi di noi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.