Le 4 formazioni si sono ottenute avvicinando diversi club
Si è svolto al Migliaretto di Mantova in una giornata dal tono primaverile il quadrangolare femminile di rugby a 15, primo di 4 appuntamenti previsti per avviare anche le ragazze, visti i numeri in forte crescita, a cimentarsi in questa disciplina.
Le 4 formazioni si sono ottenute avvicinando diversi club, nel pieno dello spirito di collaborazione di questo sport e le mantovane hanno quindi giocato con le pari età di Asola e Cremona.
“È stata un’esperienza davvero interessante” commenta Evoldi in veste di selezionatore dell’area sud-est “che se all’inizio ha generato qualche momento di confusione, dato che molte ragazze giocavano per la prima volta insieme, con il passare del tempo ha permesso loro di conoscersi e di creare insieme azioni davvero interessanti. Mi riempie di orgoglio la numerosa partecipazione delle mie atlete e il clima di amicizia instauratosi con le ragazze di Asola e Cremona, quasi giocassero insieme da sempre”.
Alla fine per la compagine dell’area sud-est sono arrivati anche i risultati, dal momento che hanno pareggiato con la selezione est e vinto contro la sud-ovest e la nord-ovest.
Così in campo:
Rugby Mantova: Bergnucchini, Boutere, Caleffi, Carnevali, Ceccardi, Floriani, Guariglia, Maestrini, Magotti, Merlo, Morra, Rizzardelli, Sodano, Soliani, Vizzari. Special guest Verini.
Rugby Asola: Galli C., Erobomhan, Marchi, Sandrini, Galli D., Brighenti, Bergamaschi, Makanjn, Tabacaru.
Cremona Rugby: Mombelli, Caci, Zanoni, De Micheli, Tounesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.