“Dual contracts”, sono circa 12 i gallesi interessati. E c’è Lydiate

La stampa gallesa rivela i nomi del primo gruppo di contratti pagati al 60% dalla WRU. E di chi potrebbe arrivarci tra un po’

ph. Bobby YipAction Images

Il capitano della nazionale con la maglia rossa – Sam Warburton – è stato il primo. Ora ci sono i nomi, più o meno confermati – degli altri giocatori gallesi che avranno un dual contract: Dan Lydiate (che ha appena rescisso il suo contratto con il Racing Metro e dovrebbe sbarcare agli Ospreys), Taulupe Faletau, Hallam Amos, Tyler Morgan, Alun Wyn Jones, Dan Biggar, Samson Lee, Alex Cuthbert, Jake Ball, Justin Tipuric, Liam Williams e Scott Williams. A questi dovrebbe aggiungersi in brevissimo tempo anche Gareth Anscombe, il neozelandese arrivato in settimana per la sua nuova avventura che lo legherà al Galles. I nomi li fa WalesOnLine.

 

In un futuro nemmeno troppo lontano nel gruppo dovrebbero entrare anche i giocatori che ora giocano all’estero come George North (Northampton), Leigh Halfpenny (Tolone), Jonathan Davies (Clermont) e Jamie Roberts (Racing Metro) oltre a talentuose promesse cone Matthew Morgan (Bristol) e Owen Williams (Leicester).
Ricordiamo che i nomi sono indicati dal ct della nazionale Waren Gatland e che il 60% del loro ingaggio è pagato dalla federazione che può decidere sostanzialmente come, quano e quanto farli giocare anche nei club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...