Un approfondito studio ha analizzato tutti i benefici economici dell’organizzazione
I benefici economici derivanti dall’organizzazione di eventi sportivi internazionali, si sa, sono molti. E il Mondiale inglese 2015 non è da meno. Un’analisi condotta da un gruppo di economisti ed esperti ha evidenziato che il beneficio complessivo che ne ricaverà l’Inghilterra sarà di circa due miliardi di sterline. Il contributo al GDP (Gross Domestic Product, ovvero il PIL), sarà invece di un miliardo di sterline.
Dallo studio è emerso che questa edizione attrarrà il record di sempre di investitori (dato costante per ogni edizione) e richiamerà in Inghilterra più di 460.000 tra turisti, visitatori e appassionati, oltre a generare più di 40.000 posti di lavoro. Debbie Jevans, Chief Executive di England Rugby 2015, ha dichiarato: “La RWC 2015 darà molte opportunità di investimento in diversi settori […] Tutto ciò che guadagneremo sarà diviso tra le undici città ospitanti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.