Lyons a valanga sul Carpi: finisce 129 a 3

Bene anche l’Under 18 e 16 su Modena e Firenze

Sitav Rugby Lyons – Carpi 129 – 3
Sitav Rugby Lyons: Boreri, Cavanna, Montanari, Cacciatore, Molinari, Rossi E., Rivetti, Mozzani, Menozzi, Hess, Bosoni, Sfulcini, Filios, Groppelli, Cantù. Sono entrati: Rossi G., Malchiodi, Ferrari, Delforno, Rattotti, Valverde, Di Stefano.
Ancora un successo pieno per i cadetti bianconeri che hanno strapazzato il Carpi con un netto 121 a 3. A fare la differenza è stata senza dubbio la differenza di esperienza tra le due formazioni: Lyons solidi e affiatati, abituati a confrontarsi con la serie A, il Carpi invece alla sua prima esperienza nella categoria seniores e con tanta strada davanti da percorrere. Alla fine i bianconeri segnano ben 19 mete di cui 13 trasformate. Da segnalare è il ritorno in campo di Luca Ferrari dopo un anno di stop per motivi di studio. Prossimo appuntamento il 30 novembre per l’impegnativa trasferta di Guastalla, dove i bianconeri dovranno riscattare la sconfitta dello scorso anno.

Under 18: I Lyons superano il Modena in trasferta
Modena – Lyons 18 – 24
Formazione: Cornelli, Maccoppi, Di Lucchio, Perotti, Finardi, Beghi, Sagner (Vicecap.), Zilocchi, Brigati, Mulazzi, Lekic, Nicolini, Ceresa, Groppi ( Cap.), Guglielmetti. A disposizione: Molinari,El Youfi, Desari, Negri, Efori, Rossi, Ghezzi.
Allenatori: Bassi/Cerbi
Mete: Cornelli 1, Beghi 1, Finardi 1. Trasf.: Beghi 3/3. Calci: Beghi 1/2.
Nella terza giornata del campionato regionale l’Under18 di Bassi e Cerbi impegnata sul campo di Modena, si è imposta con il risultato di 18-24, i Lyons sono partiti impegnando la difesa modenese e rimanendo costantemente nella metà campo biancoverde, ma causa l’indisciplina alla prima occasione sono stati puniti regalando i primi 3 punti del match agli avversari. Il tempo di riorganizzarsi e Cornelli riesce a raggiungere la meta trasformata poi da Beghi. Poco dopo un fallo dei modenesi ha regalato il calcio del 10-3. È arrivata poi la risposta del Modena, perfetto nel trasformare una moule in meta che gli permetteva di chiudere il primo tempo sul 10 a 10.
Nella ripresa il Modena era partito subito marcando la meta che valeva il sorpasso (15-10), ma i Lyons sono stati bravi a reagire. È stata infatti la pressione portata a centro campo, a permettere a Beghi di intercettare e segnare in mezzo ai pali: 17-15. L’incontro proseguiva quindi con il Modena che, sfruttando un calcio di punizione, si riportava davanti. Erano però i Lyons a recuperare un pallone vagante in mezzo al campo e lanciare Finardi in meta per il 24 a 18 finale. Negli ultimi minuti però, causa un giallo sventolato a Lekic, il Modena che in superiorità numerica e con carattere cercava in tutti i modi la marcatura del sorpasso. Prossimo appuntamento sarà la sfida con il Bologna 1928 nell’ultima giornata del girone di andata.

Under 16: I Lyons si impongono sul Firenze e rimangono al quarto posto.
Lyons – Firenze 1931 34 – 29
Lyons – Ontani, Beltramini, Via, Belforti, Spezia, Groppelli, Dal Capo, Bedini, Caruso, Monsoni, Pozzoli, Valeri, Cattani, Borghi, Pinotti. A disp.: Stocchi, Molinari, Grassi, Dhima, Rubba, Bonetti, Lamberti.
Marcature Lyons: Mete: Borghi Riccardo(3); Groppelli Nicholas(1); Ontani Diego(1); Via Giovanni(1). Trasformazioni: Groppelli 2 su 4, Ontani 0 su 1.
Allenatori: Boiocchi Oscar; Cornelli Lorenzo; Bergamaschi Fabio.
I Lyons hanno superato il Firenze nella quinta giornata del girone di andata al termine di una sfida interessante e divertente. Durante il primo tempo, i Lyons, nettamente superiori chiudono con tre mete all’attivo e un paio di occasioni mancate clamorosamente contro una sola meta subita, 17 a 5. Nonostante il risultato però faccia pensare a una partita ormai chiusa, nella ripresa il Firenze è sceso in campo con il coltello tra i denti marcando subito due mete nei primi dieci minuti. Il risultato era così di 17 a 5 in favore dei bianconeri che sugli sviluppi di una maul allungavano ulteriormente. Il Firenze però, come sempre indomabile marcava ancora e pareggiava i conti. Tuttavia i Lyons erano decisi a portare a casa i cinque punti e, con una reazione d’orgoglio chiudevano i conti con un’altra meta nata da una maul. L’incontro terminava così sul 34 a 29 per i leoni piacentini.
I Lyons sono così ancora quarti in classifica a pari merito con l’Amatori Parma a 16 punti. Il prossimo turno (domenica) vedrà i Lyons impegnati in quella che si preannuncia come la partita più complicata del campionato: la trasferta di Livorno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club