Secondo la stampa australiana l’accordo per giocare la gara tra le due migliori squadre di club del mondo è vicino
La stampa inglese lo chiama pomposamente World Club Championship, ed è vero che metterebbe di fronte la squadra regina dell’emisfero nord (il Tolone campione d’Europa e di Francia) e dell’emisfero sud (i Waratahs vincitori del Super Rugby), ma non va dimenticato che si giocherebbe a inizio febbraio in pieno Sei Nazioni e quando le franchigie del torneo del sud del mondo sono ancora in fase di preparazione. Quindi condizioni fisiche non ancora ottimali da una parte e assenza dei nazionali dall’altra. Però è oggettivo che una simile sfida avrebbe il suo fascino.
Se ne parla da tempo – un anno fa si parlava dell’organizzazione di Tolone-Chiefs – però sembra che questa sia la volta buona, almeno a sentire la stampa australiana che parla di accordi ormai a un passo dall’essere raggiunti con data individuata tra il 5 e 6 febbraio 2015.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.